APRIRE UN NEGOZIO

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
pippettari del forum!
un mio amico mi ha detto che aveva in mente di aprire un negozio di bike qui a Palermo.
Mi aveva kiesto di farlo in società però io sono minorenne e poi prima di lavorare voglio finire bene gli studi e farmi un'idea della vita (come sono filosofico :-P ) però voglio dargli tutto l'aiuto possibile!
Un ragazzo di 20anni (mio friend), l'unico in tutta palermo e provincia ad avere una bici da DH (fullazza bighit con monster :-? ) cosa dovrebbe fare per riuscire nell'impresa?
Vi do un pò di notizie sulla situazione:
a Palermo siamo 3, dico 3 ad avere bici da FR/DH, tutto il resto è XC e BdC.
Come marchio volevamo trattare qualcosa ke fa 1pò di tutto, sia bello e buono e a poco prezzo ovvero Kona.
per i primi tempi come locale potevamo contare su un negozio già esistente di un sivende nostro amico.
a voi la parola!
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
cominciare con prudenza nei prodotti, per quanto ottimi non capisco perchè xcisti non amano kona.
comunque, date attenzione e dimostrate la passione per generi di ciclismo da cui siete lontani, e verrete ricambiati. sarà solo in seguito che si formerà una generazione di freeriders, per lo più giovanissimi. è difficile convertire gli adulti.
presto capirete che il mondo della bici funziona su binari commerciali strani, incredibili e tutti propri, nel poco bene e nel tanto male. e che il tasso di densità umana dei praticanti è altissimo: essendo l'umanità nello stato che è, non lo intendo come un complimento. non completamente.
ma per quante cose succedano, imparate velocemente e la passione farà da armatura impenetrabile ai colpi peggiori.
per quanto dura (e qualche volta è davvero durissima), cercate di fare del bene (sul piano commerciale, non regalate la roba...) a chi entra in negozio e vogliategli bene.
invece di fare subito un botto grosso, costruite pian pianino e siate una base stabile.

altro... solo la vita e il mare ve lo possono insegnare.

BrIxMtB ha scritto:
pippettari del forum!
un mio amico mi ha detto che aveva in mente di aprire un negozio di bike qui a Palermo.
Mi aveva kiesto di farlo in società però io sono minorenne e poi prima di lavorare voglio finire bene gli studi e farmi un'idea della vita (come sono filosofico :-P ) però voglio dargli tutto l'aiuto possibile!
Un ragazzo di 20anni (mio friend), l'unico in tutta palermo e provincia ad avere una bici da DH (fullazza bighit con monster :-? ) cosa dovrebbe fare per riuscire nell'impresa?
Vi do un pò di notizie sulla situazione:
a Palermo siamo 3, dico 3 ad avere bici da FR/DH, tutto il resto è XC e BdC.
Come marchio volevamo trattare qualcosa ke fa 1pò di tutto, sia bello e buono e a poco prezzo ovvero Kona.
per i primi tempi come locale potevamo contare su un negozio già esistente di un sivende nostro amico.
a voi la parola!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
pippettari del forum!
un mio amico mi ha detto che aveva in mente di aprire un negozio di bike qui a Palermo.
Mi aveva kiesto di farlo in società però io sono minorenne e poi prima di lavorare voglio finire bene gli studi e farmi un'idea della vita (come sono filosofico :-P ) però voglio dargli tutto l'aiuto possibile!
Un ragazzo di 20anni (mio friend), l'unico in tutta palermo e provincia ad avere una bici da DH (fullazza bighit con monster :-? ) cosa dovrebbe fare per riuscire nell'impresa?
Vi do un pò di notizie sulla situazione:
a Palermo siamo 3, dico 3 ad avere bici da FR/DH, tutto il resto è XC e BdC.
Come marchio volevamo trattare qualcosa ke fa 1pò di tutto, sia bello e buono e a poco prezzo ovvero Kona.
per i primi tempi come locale potevamo contare su un negozio già esistente di un sivende nostro amico.
a voi la parola!
tenacia e perseveranza..i risultati arriveranno...abbiate fiducia :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
grazie delle risposte, sicuramente se si comincia una cosa con passione è + facile arrivare ad un obbiettivo e oltrepassare gli ostacoli.
Per quanto riguarda la parte tecnica vi volevo kiedere qualche dritta sulla dinamica delle vendite, sui listini, su partita iva, tasse, conto vendita ecc ecc

che marchi mi consigliereste?
io avevo pensato a kona per cominciare xkè è una ditta che fa bici di tutti i tipi essendo ke qui ancora nn c'è mercato x il FR.

poi pensate che se prendessimo un marchio sconosciuto in sicilia (kona finora ne ho vista solo 1) ci darebbero 1 o 2 bikes con cui andare alle gare a prezzi modici?
 

Papà

Biker ciceronis
BrIxMtB ha scritto:
Aldone ha scritto:
chi è il distributore 661?

Raceware di Finale Ligure
dengs

Fabrizio, aprire un negozio non è cosa da poco.

Se potessi dare un consiglio al tuo amico, gli direi di andare a lavorare per un annetto presso un negozio di bici, magari offrendosi di farlo con una paga bassa (nessuno naviga nell'oro).
In questo modo potrebbe verificare dal vivo se la passione rimane e contemporaneamente comincerebbe a capire come vanno le cose.

Poi, forte dell'esperienza e dei contatti acquisiti, potrebbe fare il salto avviando una attività propria.

Partire senza esperienza e buttare via tanti soldi è un attimo.

ciao
leo
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Papà ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
Aldone ha scritto:
chi è il distributore 661?

Raceware di Finale Ligure
dengs

Fabrizio, aprire un negozio non è cosa da poco.

Se potessi dare un consiglio al tuo amico, gli direi di andare a lavorare per un annetto presso un negozio di bici, magari offrendosi di farlo con una paga bassa (nessuno naviga nell'oro).
In questo modo potrebbe verificare dal vivo se la passione rimane e contemporaneamente comincerebbe a capire come vanno le cose.

Poi, forte dell'esperienza e dei contatti acquisiti, potrebbe fare il salto avviando una attività propria.

Partire senza esperienza e buttare via tanti soldi è un attimo.

ciao
leo

lui ha già lavorato per un periodo in un negozio di bikes, st'estate vorrei provare a lavorarci anke io, speriamo...
cmq x ora si dovrebbe appoggiare al negozio per cui ha lavorato quindi eventualmente le perdite non sarebbero milionarie (in lire). Per i primi tempi, giusto x capire come funziona e per vedere se palermo accetta qualcosa un pò più... free!

@Aldone: hai per caso un numero di telefono o una mail? il sito è in ristrutturazione... :-(
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
BrIxMtB ha scritto:
pippettari del forum!
un mio amico mi ha detto che aveva in mente di aprire un negozio di bike qui a Palermo.
Mi aveva kiesto di farlo in società però io sono minorenne e poi prima di lavorare voglio finire bene gli studi e farmi un'idea della vita (come sono filosofico :-P ) però voglio dargli tutto l'aiuto possibile!
Un ragazzo di 20anni (mio friend), l'unico in tutta palermo e provincia ad avere una bici da DH (fullazza bighit con monster :-? ) cosa dovrebbe fare per riuscire nell'impresa?
Vi do un pò di notizie sulla situazione:
a Palermo siamo 3, dico 3 ad avere bici da FR/DH, tutto il resto è XC e BdC.
Come marchio volevamo trattare qualcosa ke fa 1pò di tutto, sia bello e buono e a poco prezzo ovvero Kona.
per i primi tempi come locale potevamo contare su un negozio già esistente di un sivende nostro amico.
a voi la parola!
Partite con bici di bassa gamma ma comunque un gradino sopra a quella da supermercato, city Bike e Bici da corsa attorno ai 1000 euro. MTB solo pront e full attornoai 1500 massimo 2000 euro. Non fatevi fregare con il discorso dei programmi di vendita: si compera quello che serve. Specializzatevi nelle riparazioni anche delle bici vecchie (ricambi) e fate un bel giro con l'usatoper gli studenti e i pendolari permutando per il nuovo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo