Ieri ho visitato il park in questione.
E' un work in progres assai divertente. Giovane, acerbo, ma non per questo da meno di altri "park" più (inutilmente) blasonati.
La prima parte, dalla linea degli alberi in sù, è composta da spondone, table, kick, wallride in varie salse e qualche intermezzo scassato tra una curva e l'altra. Molto, molto divertente.
I salti in particolar modo (table e kick) hanno linee ottime e non sono mai troppo piccoli/corti come invece accade altrove. Si vede che chi li ha fatti SAPEVA cosa stava facendo.
La seconda parte è una traccia temporanea che si snoda in un bosco il cui terreno, non avendo mai visto
ruote di bici, deve ancora adattarsi. Non è mai troppo ripido, spuntano radici e sporadici sassi, ma senza mai essere pericoloso o fastidioso. Ci sono delle strutture di supporto/aiuto quà e là che rendono tutto molto flow e divertente e faticoso.
L'ultima parte con meno pendenza si attraversa assai bene in modalità "pump track boschiva", se uno è capace di mettersi alla prova e di spremersi un po' i giusti muscoli è fottutamente divertente.
Ho avuto modo di scambiare quattro veloci chiacchere con il trailbuilder (costantemente all'opera) e gli si legge la passione per quello che sta facendo, inoltre mi ha "tranquillizato" dicendomi che il park non è completo, hanno mille idee da mettere all'opera, ma si tratta pur sempre di un demanio forestale protetto, quindi i tempi di attesa per relaizzare tutto sono lunghi.
Promossi a pieni voti.
E non vedo l'ora di tornarci a provare le novità che man mano si succederanno.