• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Apre il bike park di Pila

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.609
1.502
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
"ascoltando il rumore delle ruote che saltano in discesa, annusando il profumo della polvere che si alza nell’aria e si mischia al profumo degli alberi."
Mi chiedo come possano nascere certe frasi ? Lo scorso anno a fine stagione c'era un polverone sulle piste che te lo raccomando altro che profumo ! e di rumori se ne sentivano tranne quello delle ruote .
Comunque gran bel bikepark appena riuscirò ci tornerò senzaltro a girare , per ora (il 09/07) farò un'escursione a piedi al lago Chamolè , speriamo di trovarlo ancora e che non sia prosciugato !
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
il lago è tornato a livelli normali, tranquillo
 
Reactions: lollo72

Speak

Biker superioris
16/8/07
944
747
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ci son stato due anni fa: 30€ per girare su discese dilaniate, abbandonate a se stesse probabilmente dal giorno dell'apertura (era fine luglio/agosto se non ricordo male) + 15€ per un panino marcio (non ho voluto fare l'asociale e portre il mangiare da casa e son stato punito!!)
L'unica discesa bella era quella più in alto poco frequentata dove bisogna prendere la seggiovia da antitetanica, si fa il pezzo in cresta, il prato e poi si entra nel bosco con radici e sassi, carino anche il rientro ma mi han detto che non è più percorribile quindi.......

PS Ah per non parlare della tariffa autostradale: dal Piemonte costa meno andare in Abruzzo che in Val D'Aosta
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
PS Ah per non parlare della tariffa autostradale: dal Piemonte costa meno andare in Abruzzo che in Val D'Aosta
Hai ragione, e te lo dico da Valdostano.
è una vergogna il prezzo dell'autostrada, è una vergogna che il park costi così tanto e che costi ogni anno di più con meno piste (rientro a metà e couis1 senza seggiovia aperta).
continuerò ad andare a Les Arcs, un vero park con piste per tutti.
tra l'altro il rientro di les Arcs (la 8) è qualcosa di incredibilmente fighissimo.
ah. mi pare 15 euro il sabato il giornaliero.
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.868
2.100
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Non ti viene più comodo la thuille?
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
944
747
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ci son stato ieri perchè purtroppo i miei amici hanno isistito per andare li, quest'anno siamo a 35€ per il giornaliero, ovviamente con mezzo rientro chiuso (son riuscito a trovare un sentiero carino in alternativa per non scendere come uno stronzo in ovovia o per asfalto) e la seggiovia quella che sale per fare la Desarpa chiusa.

Meno devastato dell'ultima volta ma comunque terreno secco che si scava facilmente (ovviemnte essendo lavorato) forse avessero lasciato i sentieri più naturali sarebbero stati più piacevoli, poi sinceramente tutti quei curvoni con mega sponde uno dietro l'altro dopo un po' danno noia. Ho provato la discesa "world cup", quella è l'unica con un buon fondo, sassi radici come ci si aspetta in un posto del genere, peccato ci siano dei passaggi da criminale con pendenze assurde da fare a chiappe strette.

E niente per me non ne vale la pena
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ciao a tutti, avrei in programma di andare a Pila questo weekend di chiusura... Qualcuno ci è stato ultimamente e sa dirmi le condizioni generali? Ho sentito che quest'anno oltre le classiche brake bumps di fine stagione(ci ero stato a settembre 2022), è anche molto più rotto e scavato dello scorso anno...
Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo