Approccio al mondo MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sicuramente è una bici estremamente valida,a sei sicuro di voler spendere tale cifra come prima bici?
Cmq la bici è molto bella è montata bene
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.252
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Stavo valutando la possibilità di prendere una MTB usata, per poter uscire tranquillamente anche in inverno, ma sono molto indeciso sul tipo di bici; tradizionale, e-bike, ammortizzata?
Vorrei utilizzarla su sterrati e strade di campagna principalmente,.......
Spero di chiarirmi un po'le idee grazie a voi.....
Se le esigenze non sono cambiate in 11 pagine (che non ho letto) è come prendere una lamborghini per andare a fare la spesa.. poi per carità, va bene tutto e ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se le esigenze non sono cambiate in 11 pagine (che non ho letto) è come prendere una lamborghini per andare a fare la spesa.. poi per carità, va bene tutto e ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole.
è il bello dei forum,
sull'elettrico questa settimana un tipo aveva appena comprato la stilus base del Deca... dopo 10 pagine di forum e 5 giorni l'ha data dentro per una Trek Rail in carbonio da immagino sui 7k
 
  • Haha
Reactions: Paoloderapage

Ce71

Biker serius
13/10/21
129
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
Sicuramente è una bici estremamente valida,a sei sicuro di voler spendere tale cifra come prima bici?
Cmq la bici è molto bella è montata bene
Si il budget è sempre stato intorno ai 1500€.
Questa era bella ma forse ora non più disponibile, visto l'attuale mkt le bici vanno via come il pane.
Ho in alternativa una Camber 2019, anche lei ben montata.....
Se mi accorgessi che non rispettano le mie esigenze effettive, avrei sempre l'alternativa di rimetterle sul mercato....
E pace amen
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.252
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
La camber è una bici più "tuttofare" rispetto alla spark, diciamo che sarebbe come andare a fare la spesa con il suv, che al mondo di oggi è socialmente accettato.
Io ho una camber, se vuoi info chiedi pure
 

Ce71

Biker serius
13/10/21
129
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
La camber è una bici più "tuttofare" rispetto alla spark, diciamo che sarebbe come andare a fare la spesa con il suv, che al mondo di oggi è socialmente accettato.
Io ho una camber, se vuoi info chiedi pure
Beh già il SUV ce l'ho e quindi completerei l'opera
Comunque mi dicono tutti che la Camber è un buon compromesso.
Magari ti mando Mp x un tuo consiglio.
Preferisco non postarla qui xchè c'è in piedi una trattativa.....
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si il budget è sempre stato intorno ai 1500€.
Questa era bella ma forse ora non più disponibile, visto l'attuale mkt le bici vanno via come il pane.
Ho in alternativa una Camber 2019, anche lei ben montata.....
Se mi accorgessi che non rispettano le mie esigenze effettive, avrei sempre l'alternativa di rimetterle sul mercato....
E pace amen
Si certo, e in questo periodo in effetti magari non fai nemmeno tanta fatica a rivenderla.
Cmq di che zona sei precisamente che non mi ricordo che tipo di uso dicevi che ne faresti
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A San Colombano c'è una bella rete di sentieri anche con qualche tratto tecnico e salti, li una full sarebbe sicuramente utile!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A San Colombano c'è una bella rete di sentieri anche con qualche tratto tecnico e salti, li una full sarebbe sicuramente utile!
Beh dipende come li vuole affrontare
Non è che la scelta della tipologia MTB dipenda poi dai percorsi (dipende dai percorsi scegliere tra una MTB o una trekking ecc...) ma una volta che scegli MTB poi dipende che ci vuoi fare...
IO dove abito ho sempre gli stessi percorsi... eppure ho fatto 5 anni con una front, 4 con una full trail, 4 con una full AM ed ora ho una AM/enduro... e pedalo sempre le stesse zone...
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
39
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
A meno che non vuoi girare con medie di 30km-h , Con una 32 davanti e un 11-46 dietro fai praticamente tutto quello che serve con una MTB
non è il finire il giro a 30 di media, ma quelle strade sono le stesse che faccio io, e capitano lunghi tratti di asfalto in pianura, o rientrare dalle colline per la strada di fondovalle per vari motivi, ed i 30 li tieni eccome. sulla scala 11-46 sono d'accordo, ma per quelle strade, già col 34 davanti...mi viene spesso volgia di 36 (anche di avere il 12 ed il 14 nel pacco pignoni a dirla tutta).
 
  • Mi piace
Reactions: torakiki.gt

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
non è il finire il giro a 30 di media, ma quelle strade sono le stesse che faccio io, e capitano lunghi tratti di asfalto in pianura, o rientrare dalle colline per la strada di fondovalle per vari motivi, ed i 30 li tieni eccome. sulla scala 11-46 sono d'accordo, ma per quelle strade, già col 34 davanti...mi viene spesso volgia di 36 (anche di avere il 12 ed il 14 nel pacco pignoni a dirla tutta).
Io intendo la zona nei boschi tra miracolo e San Colombano, di asfalto ne fai zero e se si collegano tutti i sentieri si riesce anche a fare 500-600 mt di dislivello
Naturalmente partendo da li in bici, logico che se uno parte da Lodi o Pavia in bici hai più di 20km all'andata + ritorno di asfalto da fare, ma a quel punto non prendi nemmeno una MTB
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

Classifica mensile dislivello positivo