Approccio ai ripidoni

spiderontheweb

Biker novus
15/3/18
25
0
0
41
Torino
Visita sito
Bike
RR
Ciao a tutti,
devo prendere un po' di confidenza con i ripidi. Per caso qualcuno mi sa consigliare qualche zona (in Piemonte) particolarmente indicata allo scopo con ripidi di difficoltà crescente. O magari qualche allenamento specifico. Non sono un fan del "buttati" vorrei avere il controllo di quello che faccio e arrivarci per gradi.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao a tutti,
devo prendere un po' di confidenza con i ripidi. Per caso qualcuno mi sa consigliare qualche zona (in Piemonte) particolarmente indicata allo scopo con ripidi di difficoltà crescente. O magari qualche allenamento specifico. Non sono un fan del "buttati" vorrei avere il controllo di quello che faccio e arrivarci per gradi.
Il Piemunt è grande, alto o basso Piemonte?
Ce l'hai il reggisella telescopico?
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
538
394
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Ciao a tutti,
devo prendere un po' di confidenza con i ripidi. Per caso qualcuno mi sa consigliare qualche zona (in Piemonte) particolarmente indicata allo scopo con ripidi di difficoltà crescente. O magari qualche allenamento specifico. Non sono un fan del "buttati" vorrei avere il controllo di quello che faccio e arrivarci per gradi.
...il trucco è tutto nel pedale :il-saggi:
 

Allegati

  • VID-20220126-WA0010.mp4
    609,9 KB · Visite: 7

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ok, se fossi stato nel biellese ti avrei suggerito la M41 in zona Rive Rosse, Brusnengo, Masserano. Di là non conosco nulla mi spiace.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se non ti è troppo scomodo il bikepark di Caldirola potrebbe essere un'idea
Concordo, ha un paio di piste con dei bei ripidi.
Anche se personalmente andare per far "pratica" Solo sui ripidi mi pare sprecato, soprattutto con una front...
Poi dipende sempre cosa si intende per un ripido..e quanto serva ripido..!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
I ripidoni, soprattutto quelli con radici bagnate, fango e pieni di alberi sono la mia spiecialità. Oggi, come da tradizione, mentre scendevo uno di questi ripidoni, all'improvviso mi accorgo di aver perso qualcosa. Prima di mettermi alla ricerca della bici ho dovuto aspettare di arrivare giù :smile:
Se ti serve qualche consiglio su come ritrovare la bici persa sui ripidoni non hai che da chiedere :smile:
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
I ripidoni, soprattutto quelli con radici bagnate, fango e pieni di alberi sono la mia spiecialità. Oggi, come da tradizione, mentre scendevo uno di questi ripidoni, all'improvviso mi accorgo di aver perso qualcosa. Prima di mettermi alla ricerca della bici ho dovuto aspettare di arrivare giù :smile:
Se ti serve qualche consiglio su come ritrovare la bici persa sui ripidoni non hai che da chiedere :smile:
Koroviev ti si vuole bene! il migliore!
 
  • Love
Reactions: Koroviev

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo