Test [Applicazione] Pellicola protettiva All Mountain Style

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Applicato con estrema facilità da circa 3 anni, nessun problema di fissaggio ne di ingiallimento.
Consiglio di usare il phone per scaldare l'adesivo durante la posa se andate ad applicarlo in zone dove il telaio piega, lo ammorbidisce ulteriormente ed evita le bolle d'aria.
Unica nota negativa il logo.
Che app usi del phone? Fon x caso?
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Purtroppo non c'è adesivo che tenga all'effetto del calore e del sudore provocato quando si spalla. Se si è avvezzi a lunghi portage, tutti gli adesivi vanno a staccarsi. Malamente pure..
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
La presi in considerazione...ma x 30€ e quel poco che copre...scartata.
la copertura totale è decisamente un' latra cosa, sia come finitura che come prezzo...poi ognuno sceglie quello che meglio crede
siccome devo procedere anche io al rivestimento del telatio, hai altri consigli ? grazie
Invisiframe, però spendi circa il triplo. Ma copre veramente tutto e scompare alla vista. Ricevuto ieri, nel pomeriggio la applico. Certo il costo è notevole, ma è fatto esattamente su misura per il tuo telaio.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
La presi in considerazione...ma x 30€ e quel poco che copre...scartata.
la copertura totale è decisamente un' latra cosa, sia come finitura che come prezzo...poi ognuno sceglie quello che meglio crede
siccome devo procedere anche io al rivestimento del telatio, hai altri consigli ? grazie
In commercio ne trovi di parecchi tipi, spessori e larghezza. il problema, se lo si vuole considerare un problema, è ritagliarla nella giusta forma per adattarla al telaio. Io ho un plotter :-) e riesco ad ottenere dei buoni risultati, ma ci perdo del tempo, con le forbici fai prima anche se esteticamente non è bello da vedere.
Ho anch'io un plotterino da taglio, ma avrei perso una giornata almeno a disegnare e ritagliare i vari pezzi. Ho preferito spendere qualche decina di euro e prendere un kit già fatto, anche perchè ho fretta di finire la bici. A poterlo fare con calma nei ritagli di tempo magari avrei provato a farmelo in casa. Comunque il materiale usato da invisiframe comprato al dettaglio costa, il risparmio a fare da se non è tantissimo.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
La presi in considerazione...ma x 30€ e quel poco che copre...scartata.
la copertura totale è decisamente un' altra cosa, sia come finitura che come prezzo...poi ognuno sceglie quello che meglio crede
Scartata per lo stesso motivo, devi convincere le pietre a colpire al posto giusto, e non è facile...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
io mi trovo meglio con la 3m. questa è molto visibile con l'effetto nido d'ape e l'orizzontale non è ben protetto.
vi consiglio di prendere in considerazione anche i rotoli di 3m che è sottile e diventa invisibile sui telai verniciati. sui telai anodizzati diventa quasi lucido, mentre prima sembrava opaco ma non mi sembra un grosso problema.
poi per fortuna il prezzo è simile e funzionano bene entrambe a quanto pare
Quale adesivo 3M consigli? Ho provato a cercare sul loro sito, ma è una merda e non si capisce nulla.
Mi piacerebbe un nastro sottile anti graffi per certe zone e uno più spesso per l'obliquo, ma su amazon per esempio trovo solo quello da 0.3 che mi pare pochino, pensavo più a qualcosa attorno al mm per l'obliquo. Sarebbe troppo?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Quale adesivo 3M consigli? Ho provato a cercare sul loro sito, ma è una merda e non si capisce nulla.
Mi piacerebbe un nastro sottile anti graffi per certe zone e uno più spesso per l'obliquo, ma su amazon per esempio trovo solo quello da 0.3 che mi pare pochino, pensavo più a qualcosa attorno al mm per l'obliquo. Sarebbe troppo?
assolutamente no. io ho acquistato appunto quello da 0.3 per carro e zone di contatto cavi ecc e non ho problemi. sotto l'obliquo ho quello da 0.9. cerca la protezione "scudo" che è della 3m. io avevo preso il kit con due strisce da mettere appunto sotto l'obliquo e sono abbastanza lunghe per qualsiasi bici e devono essere rifilate. mentre il rotolo da 0.3 l'ho usato appunto per il resto
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Purtroppo non c'è adesivo che tenga all'effetto del calore e del sudore provocato quando si spalla. Se si è avvezzi a lunghi portage, tutti gli adesivi vanno a staccarsi. Malamente pure..
secondo me questo non lo hai provato , stai tranquillo che non si stacca , quindi non criticate senza sapere di cosa parlate ...
Questo l'ho comprato e montato su una Dartmoor Hornet che mi ero montato. È durato poco, ma in effetti è stato a causa della rottura del telaio in zona collarino sella, per cui ho dovuto farlo saldare e ho sverniciato il telaio. Quando le ho tolte mi sembra di ricordare che già un po' si stavano staccando e che il prodotto non mi aveva granchè soddisfatto. Boh.. mi avete fatto voglia di riprovarlo. Vediamo
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Io lo metto dappertutto perché scaldandolo con il phon dei capelli prende la forma a perfezione e posso stare tranquillo che quando lascio la bici non troverò sorprese nei giorni mesi o anni a seguire.
Evito quello trasparente..perché la sporcizia si annida nel nido d ape dell adesivo...quindi preferisco il nero..tanto le mie bici sono tutte nere...e QUANDO le pulisco ci passo sopra con il polish carbonio

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
Scusate, ma prima di applicare la pellicola (questa di AMS o altre più coprenti) con cosa pulite il telaio per evitare che grasso o sporcizia resti sotto la stessa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo