Test [Applicazione] Pellicola protettiva All Mountain Style

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
In commercio ne trovi di parecchi tipi, spessori e larghezza. il problema, se lo si vuole considerare un problema, è ritagliarla nella giusta forma per adattarla al telaio. Io ho un plotter :-) e riesco ad ottenere dei buoni risultati, ma ci perdo del tempo, con le forbici fai prima anche se esteticamente non è bello da vedere.


@sp1marco

OT...non voglio inficiare il 3d e/o denigrare il prodotto del test...ma x il triplo del prezzo puoi ottenere un kit già tagliato su misura per la maggior parte dei telai di alta gamma...ci sono 2 kit similari, Invisiframe e ChamaleonSkin...io ho quest' ultimo.
Sono precisi, perfetti e si "incollano" con acqua e sapone e ci copri TUTTO il telaio.
Poi, cmq, se si vuole una protezione "seria" come parasassi sull' obliquo...o un copertone tagliato o la protezione UFO di gomma da ritagliarsi a dovere o il Rockguardz che ho io...stato dell' arte...:il-saggi:
io ho AMS sulla Spark e ChamaleonSkin sulla Foxy. hanno funzionalità diverse. la AMS dovrebbe difendere anche da urti più impegnativi come lo Shelter. La ChamaleonSkin è più una protezione dai graffi.

Confermo anche che la resa di quest'ultima sul mio telaio opaco è fantastica.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
io ho AMS sulla Spark e ChamaleonSkin sulla Foxy. hanno funzionalità diverse. la AMS dovrebbe difendere anche da urti più impegnativi come lo Shelter. La ChamaleonSkin è più una protezione dai graffi.

Confermo anche che la resa di quest'ultima sul mio telaio opaco è fantastica.
Esatto AMS per gli urti e pietrate veramente notevole, forse per protezione di zone meno esposte è esagerata, lo Shelter col tempo tende a ingiallire e staccarsi perché molto rigido.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

mastroxc

Biker novus
29/7/12
29
1
0
Genova
Visita sito
Non è male ma per la protezione dlla parte bassa del telaio a mio avviso qeste pellicole sono insufficenti:
dopo aver bozzato il telaio a causa pietra sparata dalla ruota anteriore mentre scendevo a bomba, nonostante avessi shelter molto spesso, ho montato la Down Town Armor della Zefal, esteticamente è bruttina ma tutt'altra resistenza
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
@sp1marco... il Rockguardz che ho io...stato dell' arte...:il-saggi:

Probabilmente sono stato sfortunato io ma quello che arrivò a me era davvero pessimo, almeno per quello che era l'aspettativa. Qualche bolla senza resina e poi tagliato male a mio parere, poca simmetria destra\sinistra. A sentire loro, sempre gentilissimi, era tutto nella norma... ero talmente soddisfatto che l'ho perso nei meandri del garage.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Probabilmente sono stato sfortunato io ma quello che arrivò a me era davvero pessimo, almeno per quello che era l'aspettativa. Qualche bolla senza resina e poi tagliato male a mio parere, poca simmetria destra\sinistra. A sentire loro, sempre gentilissimi, era tutto nella norma... ero talmente soddisfatto che l'ho perso nei meandri del garage.


Mi spiace...il mio è perfetto...ho dovuto limare solo un angoletto in quanto io uso la doppia e non il mono...e quindi sfioravo quell' angolo con il 22d.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io mi trovo meglio con la 3m. questa è molto visibile con l'effetto nido d'ape e l'orizzontale non è ben protetto.
vi consiglio di prendere in considerazione anche i rotoli di 3m che è sottile e diventa invisibile sui telai verniciati. sui telai anodizzati diventa quasi lucido, mentre prima sembrava opaco ma non mi sembra un grosso problema.
poi per fortuna il prezzo è simile e funzionano bene entrambe a quanto pare
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.159
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non è male ma per la protezione dlla parte bassa del telaio a mio avviso qeste pellicole sono insufficenti:
dopo aver bozzato il telaio a causa pietra sparata dalla ruota anteriore mentre scendevo a bomba, nonostante avessi shelter molto spesso, ho montato la Down Town Armor della Zefal, esteticamente è bruttina ma tutt'altra resistenza

Se è un urto che ti bozza il telaio, la pellicola protettiva non può fare niente
 

Classifica mensile dislivello positivo