Test [Applicazione] Pellicola protettiva All Mountain Style

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Applicazione] Pellicola protettiva All Mountain Style
F75R0772-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ottimo prodotto, si compra tranquillamente anche sul loro sito, sulla mia Stumpj e posizionato da maggio 2015 e non si è mai staccato. Se gli devo trovare un difetto, dico che sono i loghi del marchio sulle strisce stesse, per quello trasparente se applicato sulle scritte del telaio va a coprirle, rovinando l'estetica.
Ma la pellicola e resistentissima.
 
  • Mi piace
Reactions: Manuelds
Z

ziobike

Ospite
Qualcuno mi sa dire se a distanza di mesi (o anche di anni) il modello trasparente tende a ingiallire?
Prese colorazione nero, a luglio son 2 anni applicate sulla mia Nomad telaio carbon nero mattato, nessun problema.ottimo anche il kit x forcelle.consigliate
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La presi in considerazione...ma x 30€ e quel poco che copre...scartata.
la copertura totale è decisamente un' altra cosa, sia come finitura che come prezzo...poi ognuno sceglie quello che meglio crede
 
Ultima modifica:

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
La presi in considerazione...ma x 30€ e quel poco che copre...scartata.
la copertura totale è decisamente un' latra cosa, sia come finitura che come prezzo...poi ognuno sceglie quello che meglio crede
siccome devo procedere anche io al rivestimento del telatio, hai altri consigli ? grazie
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
La presi in considerazione...ma x 30€ e quel poco che copre...scartata.
la copertura totale è decisamente un' latra cosa, sia come finitura che come prezzo...poi ognuno sceglie quello che meglio crede
siccome devo procedere anche io al rivestimento del telatio, hai altri consigli ? grazie
In commercio ne trovi di parecchi tipi, spessori e larghezza. il problema, se lo si vuole considerare un problema, è ritagliarla nella giusta forma per adattarla al telaio. Io ho un plotter :-) e riesco ad ottenere dei buoni risultati, ma ci perdo del tempo, con le forbici fai prima anche se esteticamente non è bello da vedere.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In commercio ne trovi di parecchi tipi, spessori e larghezza. il problema, se lo si vuole considerare un problema, è ritagliarla nella giusta forma per adattarla al telaio. Io ho un plotter :-) e riesco ad ottenere dei buoni risultati, ma ci perdo del tempo, con le forbici fai prima anche se esteticamente non è bello da vedere.


@sp1marco

OT...non voglio inficiare il 3d e/o denigrare il prodotto del test...ma x il triplo del prezzo puoi ottenere un kit già tagliato su misura per la maggior parte dei telai di alta gamma...ci sono 2 kit similari, Invisiframe e ChamaleonSkin...io ho quest' ultimo.
Sono precisi, perfetti e si "incollano" con acqua e sapone e ci copri TUTTO il telaio.
Poi, cmq, se si vuole una protezione "seria" come parasassi sull' obliquo...o un copertone tagliato o la protezione UFO di gomma da ritagliarsi a dovere o il Rockguardz che ho io...stato dell' arte...:il-saggi:
 

Riccardhino

Biker novus
23/10/16
23
2
0
Roma
www.youtube.com
Bike
Ghost DH 9000 & Commencal Meta AM V4 Race (Red)
Applicato con estrema facilità da circa 3 anni, nessun problema di fissaggio ne di ingiallimento.
Consiglio di usare il phone per scaldare l'adesivo durante la posa se andate ad applicarlo in zone dove il telaio piega, lo ammorbidisce ulteriormente ed evita le bolle d'aria.
Unica nota negativa il logo.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
@sp1marco

OT...non voglio inficiare il 3d e/o denigrare il prodotto del test...ma x il triplo del prezzo puoi ottenere un kit già tagliato su misura per la maggior parte dei telai di alta gamma...ci sono 2 kit similari, Invisiframe e ChamaleonSkin...io ho quest' ultimo.
Sono precisi, perfetti e si "incollano" con acqua e sapone e ci copri TUTTO il telaio.
Poi, cmq, se si vuole una protezione "seria" come parasassi sull' obliquo...o un copertone tagliato o la protezione UFO di gomma da ritagliarsi a dovere o il Rockguardz che ho io...stato dell' arte...:il-saggi:

Era quello che intendevo, la pellicola AMS è fantastica anche io l'ho usata, ma per la quantità fornita costicchia.
Poi ovviamente ci sono molte soluzioni alternative. Da quelle preconfezionate su misura a quelle artigianali. Io preferisco farmele da solo, ma sono preferenze personali.
Scusate se siamo andati OT
 

Classifica mensile dislivello positivo