• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Apple watch e app allenamento

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi riscontra lo stesso mio "problema". Utilizzo un apple Watch 3 per monitorare i giri in mtb. Sia utilizzando la app di strava che quella propria "allenamento bici outdoor", durante la registrazione del giro (che è perfetta, a differenza del mio vecchio bryton 410 i metri su 40km si discostano di massimo 50m) l'Watch conta anche i passi fatti durante quella sessione di bici , che vengono riportati nella app "attività" e "salute".
Difetto software o del mio watch? Grazie.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.997
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
prometto che ho garmin fenix 5, ma non è che ti fermi e quando cammini ti segni i passi?

Oppure trovi nmila passi corrispondenti ai chilometri (più o meno) che fai in bici? Se così nelle configurazioni delle app non puoi lavorarci?

Ciao!
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
prometto che ho garmin fenix 5, ma non è che ti fermi e quando cammini ti segni i passi?

Oppure trovi nmila passi corrispondenti ai chilometri (più o meno) che fai in bici? Se così nelle configurazioni delle app non puoi lavorarci?

Ciao!

Grazie dell’interessamento, no si evidenziano bene i dati dei passi durante tutto il periodo dell’allenamento bici outdoor, e mentre va li conta, saranno sicuramente i sobbalzi del manubrio, ma che non sia così intelligente da non contarli mentre è in esecuzione un allenamento dove non si cammina, non mi stupisce, ma mi lascia perplesso!
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ecco gli screenshot
 

Allegati

  • 96654931-C0A0-41EB-AF0A-9EBBA9F3A5B6.jpeg
    141,7 KB · Visite: 18
  • E330DF2B-76BA-4009-85FC-00B4659F3D48.jpeg
    147,5 KB · Visite: 15
  • 137D9C60-1534-4BE6-B140-A3BACF4A62C6.jpeg
    142 KB · Visite: 15

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.997
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Eh si in effetti è strano. È come se sia watch che iPhone (da quanto scrivi hai un iPhone ) prendano i dati.
Prova a disabilitare il conta passi di iPhone.

impostazioni/privacy/movimento e fitness.

In questa schermata disattiva i pulsanti per far funzionare il tutto.
Da questo momento iPhone non monitorerà l’attività fisica, ovvero passi mentre si cammina o si corre, la distanza percorsa e i piani saliti
Dovrebbe farlo watch con le sue app e mandare tutto all’app salute.

È una ipotesi, magari qualcuno però ne sa di più.
Io proverei, al massimo rimetti tutto come era..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.997
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0

giá fatto, iPhone non ha la rilevazione movimento e fitness...
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Scusa, è attivata ma salute no. Altrimenti mi contava ogni movimento anche a cellulare nello zaino, anche se comunque da la priorità al Watch e non doppia i valori, preferisco tenerla disattivata. Non ne conta come se camminassi, sia chiaro, ma comunque ne conta, e l’altro giorno in effetti ho spinto la mtb a mano per una salita con gradini, ma sono comunque troppi.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo