Appia antica: Lavori in corso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Come riportato anche sul sito del parco sono ripresi i lavori di sistemazione della "regina viarum":

"Per qualche tempo non sarà più possibile percorrere a piedi o in bici tutta l'Appia Antica da Roma a Frattocchie.
Sono, infatti, ripresi in questi giorni i lavori di restauro e recupero di un nuovo tratto della Regina Viarum. Si tratta di poco più di un chilometro tra i civici 318 e 400, più o meno dall'incrocio con via degli Armentieri e il Tempio di Ercole"

In realtà martedì scorso non sapendolo, durante il mio solito giro, mi sono permesso di entrare in un cancello (aperto) posto a destra di quello che chiude i lavori e ho costeggiato i lavori in corso fino a metà, ho superato il tempio di ercole alle spalle e poi sono rientrato sull' appia antica; però credo che a meno di invasioni di proprietà private di questo tipo sia impossibile percorrere l'appia..... o meglio non senza qualche fatica e assumendosene il rischio!
P.S. In compenso per chi non la pratica da molto tempo volevo segnalare che finalmente è stato pulito e risistemato l'ultimo tratto, quello che arriva fino alla salita di frattocchie.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Bene oddiokasko tienici aggiornati, io adoro l'appia antica, anche se è un po che non ci vado, l'ultima volta che l'ho percorsa è stato ad agosto (ma ho fatto il tratto tra Fondi ed Itri, l'ultima volta che ho percorso il tratto romano sarà stato a maggio).

Io sono molto legato all'appia antica, è stata lei che mi ha avvicinata al fantastico mondo della MTB!!!
 
D

dolomia

Ospite
il tratto che dici non è da "violazione di proprietà privata", ma da "accesso consentito ai soli autorizzati".

In realtà l'abbiamo oltrepassato anche noi. diciamo, per non incorrere nei rigori di legge, che abbiamo trasportato le bici sul muretto..
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
dolomia ha scritto:
In realtà l'abbiamo oltrepassato anche noi. diciamo, per non incorrere nei rigori di legge, che abbiamo trasportato le bici sul muretto..


vero....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sano "arrampichismo" ....per non parlare di quel bell'albero di fico ed i suoi robusti rami come frustate sulla testa....:)))::)))::))):
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...bè, in compenso per bypassare la recinzione abbiamo trovato un passaggino secondario BASSO ma simpatico... tra cessi e monnezza... :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo