Appennino Tosco Emiliano - 2 giorni tra Doganaccia e Fanano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
sporchissimo perché c'è da scavalcare alberi? o c'è semplicemente da spostare roba e tagliuzzare qua e là?
Mi hanno detto che ci stanno lavorando quando l'ho fatto io c'era qualche albero in mezzo al percorso è una montagna di foglie... Poi non so la parte alta.


Ho visto massimo mi ha detto che ha pulito cometamente la warline.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

cer-mtb

Biker superis
1/8/14
374
600
0
50
verona
Visita sito
Bike
basta che sia mtb...
Ciao a tutti, seguo anch'io la discussione per sapere delle condizioni; guardando la web del rifugio al lago Scaffaiolo sembra abbastanza pulito da neve, o sbaglio? Comunque resto in attesa di ulteriori info, casomai quando scendiamo vi faccio sapere, magari si esce assieme...:prost:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao a tutti, seguo anch'io la discussione per sapere delle condizioni; guardando la web del rifugio al lago Scaffaiolo sembra abbastanza pulito da neve, o sbaglio? Comunque resto in attesa di ulteriori info, casomai quando scendiamo vi faccio sapere, magari si esce assieme...:prost:
cmq quando sei in zona fammi sapere se vuoi ti accompagno...

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
a quelli già elencati in precedenza come percorribili aggiungo il Berceto.
fatto oggi da Fontana Bedini…
il boschetto è ok; han pure fatto un ponte per attraversare il ruscello.
nel tratto successivo di pineta co sono 2 piante a terra. una si scavalca agevolmente e l'altra si passa a sx.
Sotto ai ruderi del borgo la piante che è caduta sul sentiero si passa tranquillamente sulla dx.
Infine sul Merdoso, dopo il ponticello di legno, c'è una pianta da passare sulla sx.
Comunque è tutta roba di piccole dimensione
 

686

Biker serius
15/5/15
171
10
0
Visita sito
Eccomi nuovamente a scrivere in questo thread, forse questo sabato è la volta buona che faccio il giro in Appennino. Però ho in mente un giro leggermente diverso, e vorrei sapere la fattibilità:
- doganaccia
- lago scaffaiolo
- 333 fino alla cascata della dardagna
- giù fino a lago patrignano seguenti le tracce che passano da passo della riva e passo dei ronchi
- rientro in direzione di ospitale
- risalita passando da capanno tassoni e discesa su doganaccia

Come sono messi i sentieri? se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto
 

Classifica mensile dislivello positivo