appennino superbike

gianlucabike

Biker novus
9/5/12
2
0
0
forli
Visita sito
ieri a fabriano ho partecipato alla terza edizione dell' appennino superbike, rispetto alle prime due edizioni partenza e arrivo erano al circolo ippico di fabriano posto molto incantevole con molto verde. la prova è stata molto dura, io ho rilevato 96 km con 3400 metri di dislivello, in piu' faceva parecchio caldo ma per fortuna molti tratti erano ombreggiati. percorso che io definisco tra i piu' belli di tutto l'appennino. sicuramente è la prova piu' dura dell' italia del centro-sud, mai un attimo di respiro con salite impegnative e discese fantastiche ma che non ti permettono distrazioni. a mio avviso meriterebbe piu' partecipanti, ma mi rendo conto che non è una prova per tutti e poi la maggioranza degli agonisti che frequentano le granfondo in italia preferiscono prove non particolarmente impegnative e con un chilometraggio abbordabile. unici aspetti da migliorare a mio avviso sono i ristori un po' troppo distanti uno dall' altro nella parte centrale, e la frecciatura del percorso a volte non propio impeccabile. per concludere direi che è una gara per mettersi alla prova se la si prende in modo agonostico, e un modo per scoprire e gustare paesaggi da cartolina se fatta con lo spirito piu' escursionistico.

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io la 100Km l'ho fatta l'anno scorso e sarei tornato sicuramente anche quest'anno.
Quando però decidono la data delle gare se non guardano un po' quello che c'è in zona lo stesso giorno come si fa?
A settembre secondo me era il periodo migliore per questa gara.

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Fatta quest'anno per la prima volta.
Sicuramente una gara molto dura e non per tutti.
Percorso molto tecnico in ogni aspetto e con dei colpi d'occhio stupendi!!!
All'organizzazione posso segnare sicuramente qualche freccia in più (anche se non ho avuto nessun problema, con un pò di attenzione), per il resto personale presente e disponibile (con quel caldo non è poco).

Una gara di altri tempi

Merita sicuramente più partecipanti.

Per la data non mi pronuncio, non saprei, ma sono i numeri che allontanano i bikers secondo me(km e dislivello). Ma comunque non mi dispiace molto

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
54
Fabriano
Visita sito
Fatta anche quest'anno, sicuramente la più dura di tutte le edizioni, sia per il caldo, ma anche per l'ultima ascesa con il pratone finale di M.Alto. La frecciatura del percorso è migliorata, anche se in qualche punto c'era possibilità di sbagliare, anche perchè in condizioni di scarsa lucidità mentale... Soddisfatto del 10° posto assoluto, soprattutto per aver migliorato di un bel pò il tempo dello scorso anno. Adesso a tutto recupero, in vista della Transalp...

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Dopo lo scorso anno mi ero ripromesso di tornarci con il mio gruppo di Race Brothers, mi aspettavo di trovare più partenti visto il cambio di data ma va bene lo stesso.
Bravi i ragazzi di Fabriano per l'eccezionale percorso, a parte qualche freccia in più che avrei messo, per l'alto contenuto tecnico trovato e i tanti km di single track, fantastici...
Quest'anno l'ho fatta in vero stile Transalp insieme al mio socio Alex, ritmo buono sin dall'inizio, discese spettacolari grazie alla nuova bike (flash 29er), alla fine concludiamo la gara al 27° e 28° posto assoluti.
La gara di Fabriano rimane comunque una delle più dure in circolazione e non è per tutti, c'è poco da avventurarsi!!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito

in effetti una settimana prima del SRH..............si toglie un bel pò di concorrenti che potrebbbero essere interessati

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo