Appendici interne ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gun68

Biker novus
29/8/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
quando vado su strada la posizione che più mi risulta comoda è con le mani appoggiate a metà tra manopola e leva del cambio.
Proprio per questo mi piacerebbe poter avere una piccola appendice a cui "aggrapparmi" in quella posizione, cioè ad inizio manopola e non all'estremità esterna.
Spero di esseremi spiegato...

Qualcuno di voi sa dell'esistenza di una manopola con appendice incorporata dal lato interno del manubrio?

Grazie
Ciao
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ho provato, montando delle appandici normali all'interno dei comandi
avevo un manubrio da 68 quindi abbastanza largo

si può fare, ma dopo qualche tempo le ho tolte perchè tutto sommato non le ho trovate così comode

penso che su di un manubrio ancora più stretto la cosa diventi ancora più difficile
comunqe prova con un paio di appendici da poco poi decidi
 

gun68

Biker novus
29/8/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Si, in effetti potrei montare delle normalissime appendici prima delle manopole, ma siccome in mezzo devo ancora farci stare i comandi, la posizione delle appendici rimarrebbe troppo vicino al centro manubrio.
Al limite potrei provare ad accorciare le vecchie manopole originali e vedere come va.

L'ideale sarebbe proprio se fossero integrate alle manopole.

Grazie
Ciao
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Un mio compagno di squadra ha montato le appendici tra manopole e comandi. Però tieni conto che essendo un tipo molto alto ha anche le mani grandi, se hai le mani piccoli magari fai fatica ad arrivare ai comandi.
 

gun68

Biker novus
29/8/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Un mio compagno di squadra ha montato le appendici tra manopole e comandi. Però tieni conto che essendo un tipo molto alto ha anche le mani grandi, se hai le mani piccoli magari fai fatica ad arrivare ai comandi.
Anche io ho le mani abbastanza grandi, però pensavo che le appendici tra comandi e manopole sarebbero state di impiccio, allora ci provo anch'io. Male che vada rimetto tutto come prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo