Appendere bici enduro al muro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ho una Kona Process e sto cercando un modo pratico di parcheggiarla in un garage condiviso.
Il modo migliore per occupare meno spazio, ed evitare che persone che non hanno il riguardo che ho io ci mettano le mani sopra, sarebbe appenderla a muro per una ruota.
Il mio dubbio è circa i cerchi, visto che la bici ha un bel peso (sui 15kg credo), pensate che il cerchio possa sformarsi?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Passi che non è fatto per lavorare nella direzione in cui lo appendi ma se 15 kg sono un problema per un cerchio da enduro c'e' da aver paura ad usarlo.
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Tranquillo, io erano 6 anni che l'appendevo per una routa e nessuno problema, ora sono passato da 27,5 a 29 e visto che la bici è un po più lunga appoggia perterra, e così si scarica anche un po il peso... Potresti pensare di appenderla tenendo la ruota a terra
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Passi che non è fatto per lavorare nella direzione in cui lo appendi ma se 15 kg sono un problema per un cerchio da enduro c'e' da aver paura ad usarlo.
Non saprei. Sopportano certo i miei 80kg e passa in velocità, ma ci sono i copertoni.
Quando la appendi il contatto avviene direttamente sul cerchio in una minima supercifice.
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Tranquillo, io erano 6 anni che l'appendevo per una routa e nessuno problema, ora sono passato da 27,5 a 29 e visto che la bici è un po più lunga appoggia perterra, e così si scarica anche un po il peso... Potresti pensare di appenderla tenendo la ruota a terra
Ottima notizia.
Il supporto lo devo fissare ad una colonna con una cinghia, non posso fare fori, quindi diventa anche relativamente facile decidere di farla appoggiare anche a terra. Così scarica ulteriormente il peso, come hai detto tu.
 

Classifica mensile dislivello positivo