appendere al muro mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
sarebbe meglio evitarlo perchè manderesti in tensione o la forca o l'ammortizzatore. potresti però usare una corda da far passare o sul manubrio o sul telaio posteriore
 

Hathy

Biker serius
31/10/05
100
0
0
Rovigo
Visita sito
avendo poco posto devo trovare una soluzione... diciamo che a naso dovrebbe "forzare" meno appendendola con il posteriore così la forcella romane libera... il fatto che entrambe le ruote siano appoggiate al muro dovrebbe un qualche modo aiutare rispetto ad un aggancio modello "salame". Allego gancio e faxsimile...

1032v.jpg

portabici-da-parete-topeak-tp_6430952935947381150.png
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Io in garage ho 3 uncini di ferro che prendono il cerchio tra i raggi e tengon su le bici. Non mi son mai posto il problema poichè fin da quando sono piccolo ho sempre visto le bici appese in quella maniera. è dannoso per la componentistica?
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Male che vada se hai un cancello di 20kg e la lasci appesa un anno sempre ferma rischi di ovalizzare la ruota ma per il resto nessun problema.


@ hworang72: secondo me la forcella non si rattrista se la si tiene in tensione, anzi, non vedo come possa stare in tensione una forcella, quando è in fine corsa mica si sfila.
Tuttalpiù "soffrirebbe" se la si tiene compressa a pacco per molto (ma molto) tempo.
 

burdenbike

Biker immensus
avendo poco posto devo trovare una soluzione... diciamo che a naso dovrebbe "forzare" meno appendendola con il posteriore così la forcella romane libera... il fatto che entrambe le ruote siano appoggiate al muro dovrebbe un qualche modo aiutare rispetto ad un aggancio modello "salame". Allego gancio e faxsimile...

Vedi l'allegato 106693

Vedi l'allegato 106694
l'unico limite che vedo è che il "gancio" da muro, potrebbe forzare il raggio sul quale si ferma...
però è anche vero che quando scendi sui sentieri i raggi compiono ben altri sforzi che non tener su una quindicina di chili di ferro...
io le mie le appendo con un gancio a soffitto...
 

voodish

Biker popularis
26/10/08
56
0
0
Brema
Visita sito
Ciao raga,
forse non lo sapete, ma noi poveracci senza garage e con la paura di vedere la bici sparire un giorno ce la portiamo in casa e la attacchiamo al muro verticale tramite un gancio che si innesta sul pedale. La bici rimane in posizione in quanto le due ruote sono in contatto con il muro. Mi sembra una cosa più sensata dal punto di vista strutturale e anche più pratica.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
per chi ha il garage:io ho piantato due tasselli robusti nel soffitto e ho realizzato tramite tre carrucole una specie di gru per bici!in pratica tirando la corda le carrucole scorrono e ti permettono di alzare la mtb a qualsiasi altezza e soprattutto quasi perfettamente parallela al suolo!il costo del marchingegno è di 10 euro massimo e la resa infinita!sciao!
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao raga,
forse non lo sapete, ma noi poveracci senza garage e con la paura di vedere la bici sparire un giorno ce la portiamo in casa e la attacchiamo al muro verticale tramite un gancio che si innesta sul pedale. La bici rimane in posizione in quanto le due ruote sono in contatto con il muro. Mi sembra una cosa più sensata dal punto di vista strutturale e anche più pratica.
e una foto non la metti?? :spetteguless:
 

Hathy

Biker serius
31/10/05
100
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao raga,
forse non lo sapete, ma noi poveracci senza garage e con la paura di vedere la bici sparire un giorno ce la portiamo in casa e la attacchiamo al muro verticale tramite un gancio che si innesta sul pedale. La bici rimane in posizione in quanto le due ruote sono in contatto con il muro. Mi sembra una cosa più sensata dal punto di vista strutturale e anche più pratica.

interessante... foto o dove si trova? :nunsacci:
 
M

miki69mv

Ospite
io cè lo' appese cosi al muro.
 

Allegati

  • 04032010152.jpg
    04032010152.jpg
    62,2 KB · Visite: 230

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
eccolo:
http://cgi.ebay.it/OR-SALVA-SPAZIO-CARRUCOLA-ALZA-BICICLETTA-SURF-SCI-GOL-/160451392342

PORTA%20BICI%20800_MOD.jpg

ma qui lo vendono al doppio del prezzo che ho pagato io, vabbeh, erano in promozione superscontati...

a proposito, mai montati, ne ho 4, se a qualcuno interessano li svendo, regalati!

oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo