appendere al muro mtb

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
il metodo pià economico e di usare una corda ben fissata al telaio e infine al gancio al muro

oppure 2 viti a pressione ad anello fissati al soffitto della stanza ed una corda che regge la biga dalla sella al manubrio, tipo uno volta quando il tutto veniva utilizzato per appendere salami, prosciutti e salsicce :rosik::rosik:......
come cambiano i tempi :il-saggi:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io, fra bike e altre bici di servizio in famiglia, ho adibito una parete con il gancio per appendre la bike alla ruota in posizione verticale (così da parecchi anni).

Ho solo front e le appendo con il posteriore così l'olio contenuto nelle forcelle non va tutto sui paraoli in alto.
In questa modo la forcella assume una posizione a 30/35° gradi rispetto al pavimento e l'olio resta sul fondo della stessa.
Non so se faccio bene a preoccuparmi dell'olio all'interno ma dato che alcune restano ferme a lungo voglio evitare che succeda qualche danno.
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
scusate... è possibile attaccare al muro (gancio) la mtb? il gancio è sulla parete verticale... dove prima attaccavo la mia bdc... meglio con la ruota anteriore o posteriore? :specc: la bici è una specy epic...
grazie

E' un sistema che n mi è mai piaciuto, però capisco che n tutti hanno molto spazio a disposizione. Oltre ai tanti sistemi consigliati dagli altri forumendoli c'è quello che con due braccetti (avvolti da gomma o altro che n rovini la vernice, nel punto dove "abbracciano" l'orizzontale) che prendono "in braccio" l'orizzontale, occupa lo stesso spazio del sistema da te citato ma almeno n la tieni appesa per una delle due ruote.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Certo l'ideale sarebbe tenere le bike appese al muro in orizzontale... ma i garage di solito hanno il soffitto basso e lo spazio per poco più di un'auto, per cui....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
eccolo:
http://cgi.ebay.it/OR-SALVA-SPAZIO-CARRUCOLA-ALZA-BICICLETTA-SURF-SCI-GOL-/160451392342

PORTA%20BICI%20800_MOD.jpg

ma qui lo vendono al doppio del prezzo che ho pagato io, vabbeh, erano in promozione superscontati...

a proposito, mai montati, ne ho 4, se a qualcuno interessano li svendo, regalati!

oink o-o

mi quoto da solo si può??

Oggi al negozio d-mail di Bologna ho comprato la barra da pavimento a soffitto telescopica, con i ganci per due bici da appendere per l'orizzontale...
59,90 al pezzo, ma ce ne stanno due su ogni palo:
218025l.jpg


http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=218025-C118&search_string=portabici

oink o-o

oink o-o
 

voodish

Biker popularis
26/10/08
56
0
0
Brema
Visita sito
Si, per le bici da città....
hummm.... :nunsacci:

Ok, per chi ha i clipless basta far calzare la forchetta sull' asse del pedale (tra pedale e pedivella) anzichè all'interno del pedale stesso. :medita:

Comunque resta il sistema a meno ingombro per chi ha soffitti bassi e non vuole finire con la testa contro qualche ruota appesa se non peggio.
Quando la bici non c'è il gancio sporge pochissimo e quando c'è è appiattita al muro, l'unica parte sporgente è il manubrio e sta troppo in alto per cozzarlo. Un punto di ancoraggio significa meno buchi nel muro.
Un mio amico ha la BDC e la MTB dietro la porta di camera sua (16mq) appese così, non sono mai di intralcio.

comunque, a ognuno le sue scelte...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Classifica mensile dislivello positivo