• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Appena tornato dal primo giro con Cube LTD Race

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
Ciao ragazzi come titola il topic sono appena tornato da un giretto con la mia nuova cube. Innanzitutto il percorso: una stradina in salita e falsopiano di ghiaia e sassi, a tratti anche abbastanza dissestata, e discesa su ghiaia.Penso intorno ai 25 km.
Mi ha impressionato molto la forcella, lavora veramente da dio (reba) e molto anche i freni, fanno egregiamenti il loro lavoro.
Unica nota forse negativa, ma molto probabilmente dipende da una mia paranoia, sento dei fastidiosi ZIN ZIN dai freni a disco a tratti... Non penso di aver storto niente la cosa strana e che lo fa un po quando vuole lei... un po sul dritto... un po dopo una curva.... poi un bel pezzo di strada senza far niente... mah... Molto probabilmente i pezzi si devono ancora assestare, mah ditemi voi!!!
Un saluto
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ho la stessa bici e confermo le tue impressioni.

La reba lavora molto bene.
I freni secondo me sono buoni, anche se vedrai, un po rumorosi (soprattutto l'anteriore, a me).

Il zin-zin è tipico dei freni a disco non ancora rodati. Pian pianino sparirà, salvo tornare ogni tanto. Ma se il tutto non limita la rotazione della ruota, non preoccuparti...


Domanda: che colore l'hai presa?
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Beh, anche dopo i freni si faranno sentire......,sulla mia Scott Scale fanno "zin zin" anche dopo una lunga estate calda, cioe' dopo averci fatto diversi km,e il meccanico mi ha detto che su tutti i freni a disco e' cosi'; hai mai sentito ad esempio quelli di una moto a fermo quando la sposti?
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Guarda lo ZIN ZIN è il famoso rumorino ke annuncio un principio di combustione!!!!

Ovviamente scherzo, è un rumore normalissimo, dovuto alle pinze nuove.... dopo un pò il rumore andrà via, e se non andrà via, smetterai cmq di sentirlo xkè ti ci abituerai!
Quando si compra un oggettino nuovo di quel calibro, certe paranoie sono legittime e comprensibili... fu così anke per me quando feci l'ultimo upgrade sulla mia mtb!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

quoto!!!!
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer

fai unpo' di km e poi vedi.ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo