App per mtb

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

I percorsi già esistenti li vedi in quanto percorsi fatti da amici sulla app, nel caso le più famose sono Strava, Endomondo, Runtastic...ecc...

Se cerchi al contrario dei cartografici, per quello ci sono i supporti adatti tipo garmin, TomTom ecc... poi ho sentito che qualcuno è riuscito a scaricare qualche mappa dei sentieri in open source, ma rimane il problema batteria per utilizzarla al meglio, e non solo quello

sid
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Dici di mettere una cartografia garmin dentro iPhone o Android che sia ? Credo che un cartografico sia la miglior cosa ! A me piacerebbe creare dei percorsi su google map ed esportarli per poi seguirli , per l’autonomia non è un prb ho un carica batterie solare portatile o un batteria esterna


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

no
io dico di comprarsi un edge...ho solo sentito che qualcuno lo ha fatto (scaricare open source su cellulare, ma penso Android), su iPhone la vedo durissima) ma non ho nè idea di come nè se alla fine valga la pena....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.136
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok quindi le app sono quelle alla fine


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

a me non risulta esistano app cartografiche con le mappe dei sentieri caricati, ma non te lo do per certo 8se qualcuno ne sa di più benvenga).
ti do per certo invece che se comunque tu ne trovassi una, l'abbonamento alla app te lo farebbero pagare abbastanza caro

sid
 
Reactions: spartano 83

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
confermo viewranger io lo uso su android e le mappe cartografiche gratuite sono su open cycle map
per le tracce altrui le vedi anche sul forum nel folder itinerari, le scarichi come .gpx e le usi o su viewranger o su sports traker, ora c'e' anche la funzione segui il tracciato su app gratuita
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Prova con Maps 3D, se scarichi i percorsi in gxp te li carica automaticamente e le mappe sono gratis. A me piace.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Che app consigliate voi per iPhone ? Non per gli allenamenti ma per cercare percorsi segnare i propri percorsi , che abbia una lista di percorsi già esistenti
Per le tracce gpx di solito basta fare una ricerca in internet cercando il nome della località e la parola gpx, oppure nome della località e la parola gpx. Poi si scarica il file .gpx e si utilizza l'app che si preferisce.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
L'unico che conosco per iPhone è Maps3D.

Su Android c'è molta più scelta (io ad es. uso l'intramontabile Orux), sulla mela c'è sempre il problema del SO chiuso, e certe tipologie di app scarseggiano.
 

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Io uso (su android) RUNTASTIC. Si possono usare sia percorsi creati da altri (c'è la funzione di ricerca) che crearseli sul PC e poi usarli come traccia da seguire. Si possono caricare tracce scaricate anche da altri siti senza problema. Ciao !

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao,
Io di solito quando faccio escursioni in zone che non conosco utilizzo Wikiloc.
Ti permette di cercare percorsi nelle zone che vuoi filtrandole per attività e puoi sia scaricare la mappa della zona o seguirne una caricata. Per questa funzione bisogna essere abbonati, ma costa sui 6€ all'anno, per cui se piace non è un investimento pesante.
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Ma con wikiloc posso creare un percorso con Google heart e passarlo su wikiloc ? Qualcuno c’è riuscito


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo