• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


App migliore con solo GPS?

Cmod85

Biker novus
21/8/16
21
0
0
Bologna - San Lazzaro
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy572 carbon
Ciao a tutti, ho letto tanto sulle varie app android da usare, ma vorrei capire una cosa. Ho un Galaxy s5 mini che uso come muletto e lo inizierò ad usare per le uscite in mtb con le varie app.

Ora userò il telefono senza scheda sim e quindi attivando solo il GPS e qui sorge lamia domanda: quale app (Endomondo, Runtastic, Strava, Orux, Locus, ecc..) funziona con solo gps e senza dati in modo più preciso possibile?

Grazie a chi mi saprà aiutare
 

Cmod85

Biker novus
21/8/16
21
0
0
Bologna - San Lazzaro
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy572 carbon
Io penso di utilizzare Locus per provare e seguire le tracce di percorsi mai fatti scaricando i file gpx dal forum. Mentre per tracciare i miei giri utilizzerò l'app del forum

Inviato dal mio dispositivo Android
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
posso chiederti perchè? hai provato a confrontare su stesso percorso più app?



su oruxmax, a differenza dei vari sportstracker, endomondo, ecc... puoi scaricare le mappe in modo da averle a disposizione anche offline. quindi non solo il gps funziona senza rete, ma puoi anche avere la tua mappa preferita a disposizione. aggiungiamo le "solite" tante possibilità, tra le quali l'usare un file DEM per avere le altitudini corrette oppure i layer mapsforge.

una volta scaricato l'occorrente, orux non ha nessun bisogno della rete dati.
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Uso sempre Oruxmaps offline su S4 mini, con caricata la mappa di openmtbmaps e mi trovo benissimo. Confrontato con Runtastic vince alla grande; runtastic poi, non so perchè, mi dà spesso valori assurdi del dislivello fatto.
 

Cmod85

Biker novus
21/8/16
21
0
0
Bologna - San Lazzaro
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy572 carbon
Uso sempre Oruxmaps offline su S4 mini, con caricata la mappa di openmtbmaps e mi trovo benissimo. Confrontato con Runtastic vince alla grande; runtastic poi, non so perchè, mi dà spesso valori assurdi del dislivello fatto.

io ora ho iniziato ad usare strava per tracciare i miei giri e mi sembra piuttosto preciso..
La prossima volta che rifaccio la stessa traccia provo a tracciare con orux per vedere quanta differenza c'è tra le due app
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Su oruxmaps ho caricato i file DEM con i dati altimetrici e ora il calcolo del dislivello mi sembra abbastanza realistico.
Non so se anche Runtastic supporta i file DEM; devo indagare.
 

odinoafr

Biker novus
30/9/16
14
0
0
Roma
Visita sito
Salve, questa :
Decathlon Coach abbinata ad una fascia cardio sempre di Decathlon ... spettacolare

la uso da questa estate, fa il suo sporco lavoro in maniera egregia e senza segnale di rete, solo con il GPS dello smatphone così non c'è bisogno di scaricare mappe x l'off line.
Provatela è gajarda, in + con un account avete anche i dati on line ma + completi del cell ...

a presto


Sandro
 

Classifica mensile dislivello positivo