Ciao Chiquisaurio!
Grazie mille per il suggerimento riguardo a micoach.
Effettivamente il nick rappresenta adidas e la volontà di chiedervi del prodotto
non è per fare pubblicità (
è gratuito e per questo non ne torna nulla dall'impiego o meno ^_^ ) ma è un modo
per sentire i vostri pareri e possibilmente migliorarci insieme!
Questo forum "scelto" proprio per sentire il parere diretto degli utenti che vivono uno sport al quale non si era prestata ancora così molta attenzione in ambito applicativo e di allenamento.
Infatti sono molto felice della tua osservazione (ovvio non si prende uno smartphone apposta per l'applicazione, sempre meglio un dispositivo differente a questo punto), sono sicuro che aiuterai molto un possibile sviluppo futuro in ambito ciclismo per il micoach/mobile se (come spero) verrà dedicata maggiore attenzione a questo sport.

Insomma fondamentalmente mi piacerebbe discuterne più a fondo, indipendentemente dal marchio. Sentire cosa può tornare utile ad un ciclista esperto o meno per migliorarsi seguendo un allenamento specifico. :)
Grazie mille ancora del suggerimento e se ti senti di indicarmi altri pareri che pensi possano essere utili al fine di rendere un servizio migliore ben venga!
Per qualsiasi informazioni, da parte nostra disinteressata, non esitate a chiedere, se posso risponderò molto volentieri! ;)
Ok.
La sinceritá e lo migliore nella vita reale e negli aaffari, quindi adesso che la dici giusta sulla tua identitá ne parliamo tanto quanto ne vuoi.
Scrivo male perche sono argentino e ancora non sono bravo con l'italiano.
Te commento che prima de biker sono tecnico comerciale, e come tu sai, la migliore forma de capire qualli sono i bisogni e virtú e difficoltá dei prodotti é stare li, dove gli uttilizzatori le utilizzano e mangiarsi il feedback in diretta per migliorare, al meno Io facio questo.
Vi commento anche che il mio abbiglimento é tutto adidas da sempre. Peccato che non si trova abbigliamento per ciclismo, esmpio:
Clima Warm per l'inverno.
Ho ripreso l'attivitá fisica dopo 20 anni circa in una palestra.
Ma dopo 2 anni sono arrivato alla convizione che non progrediva e in piú avevo lesioni di tutti colori.
Quello dell apalestra voleva vendermi diverse cose, fra queste un cardion ma non sapevo ne meno cosa era.
Quindi sono andato su internet a carcare qualcosa di vero ed efficace e da qualche voce imparziale o desinteressata.
Li ho scoperto Mi Coach.
Per acquistarlo ho dovuto cercare tantissimo e ne meno della Adidas ne
Samsung mi hanno detto dove acquistarlo (da non credere...!)
Finalmente con l'apparecchiatura sono partito. Facile ed intuitivo. Mi piace, tanto.
Gli articoli de Athete Perfomance e della Adidas hanno dato luce alla mia ignoranza e sono stati un punto di partita molto buono.
Con Mi Coach mi sono allenato 2 mesi e ho cominciato a vedere dei progresi nella mia situazione aerobica, ma sopratutto la certezza de fare qualcosa in ordine e organizzarta, e in piú la lmotivazione della voce e i messagini del coach. Per me primcipiante é stato de inestimabile aiuto.
Ma, é andato in tilt solo dopo 2 mesi.
Quaranta giorni circa per aggiornamento di sofware del samsung F110.
De terrore. Assistenza tecnica de terzo mondo.
Nel frattempo, oltre alla spesa, di nuovo agli allenamenti a casaccio o al piú o meno.
Ricebuta l'apparechiatura, e ripresi gli allenamenti ho trovato tante volte la difficoltá per sincronizzare l'aparecchio con il sito internet. Questo é un fastidio che non acceteró piú nel futuro, dato che adesso mi prepparo per gareggiare nella mia prima stagione che sará il prossimo anno, anche se come cicloturista o dilettante.
Non si puó dippendere de internet per analizzare gli allenamenti, comprendo che per Voi sia utile del punto de vista commerciale, ma a me ha stufato.
Ma, se come il prgreso é stato notevole, magari, la rotura de internet é un prezzo per un allenamento che ti costa solo il costo della conezione...
Ho comprato una bici perche delle lesioni della palestra ero messo male.
Al principio mi é costato un po restare nelle zone dato che lo sforzo fisico della bici era diverso della corsa o la eliptica, ma in 5 o 6 sezioni d'allenamento ci sono riuscito. Sempre con l'allenamento scelto.
Ho trovato le strade che mi permettessero restare in zona e le velocitá e rapporti dei cambi anche, mi sono divetito.
I progressi sono stati cosi evidenti che non lo poteve credere.
Al principio salivo la strada de casa mia nelle zone rosse e dopo 4 mesisalivo nelle zone blu, incredibile de salire a 160 bpm sonopasato a salire con 130 circa...!!!!!
Quello che é statosorprendente é il fato che finivo gli allenamenti e mi pareva che non avevo fato sforzi, avevo voglia de seguire, mai mi sono sentito cosi fote dopo gli allenamenti, questo é veramente GENIALE!!!!!,
Ma dopo circa 6 mesi, ancora dei probelmi, l'auricolare e non sincroniza di nuovo. Di nuvo al servizio tecnico ma senza scontrino e con il giustificante de aquisto del bancomat. Ho pensato che dato che sono lo stesso utilizzatore e l'aparecchio é lo stesso, me lo sistemano. Ma no. dopo "40 giorni" mie lo danno indietro dicendomi che senza scontrino non lo sistemano.
Forse é giusto, ma dopo 40 giorni? nella era delle comunicazioni, quelli che sistemano telefonini e le vendeno non se degnano chiamare per dire cosa facio lo sistemo o te lo do indietro? o magari altra SOLUZIONE che é quello chi cerco ancora, dato che ho guardato cosi beno lo scontrino che non lo trovo.
Nel fratempo, mi alleno come posso, a cassacio di nuovo e senza diario di allenamento, ne niente, che é quello che mi fa arrabiare di piú.
Secondo me questo é il punto chiave della questione.
I profesionisti sicuramente hanno apparechiatura fino che vogliono e di ricambio, ma uno che lavora e con difficoltá fa una spesa per cominciare con qualcosa de serio a livello amatoriale, non ha questa posibilitá e un probelma tecnico ti fa perdere tanto tempo e magari ti rovina una prepparazione che hai conseguito con sacrificio, e questo e causa de frustrazioen e rabbia.
Per il ciclismo serve anche altri dati, peró.
Velocitá, cadenza de pedalate, wats sarebbe il massimo, e allenamenti tipici de ciclismo che Mi Coach non ha.
Ho visto la mi aprogresione utilizzando gli allenamenti di running, se Mi Coach mi da allenamenti de ciclismo, mi vedrete nella Rubaix, jajaja
Altro che sarebbe importante é un sofware che ti dica o insegne quali alimenti o dieta seguire, é tanto importante.
Solo i profesionisti o agonisti si possono permettere un allenatore, nutrizionista, etc..., ma noi che cominciamo o siamo dilettanti? dobbiamo resignaci a metodi mediocri o al empirismo propio?
Altro molto utile sarebbe un mezzo per fissare l'atrezzo al manubrio della bici e il massimo per la MTB sarebbe gli auricolari wireless, dato che il cabo si puó agganciare alle rame degli alberi o piante in un sendiero o nel bosco.
Le batterie durano poco.
Sarebbe buono potere programare allenamenti in maniera piú libera e aggiungere parametri dei cadenza.
Per esempio adesso sto rodando 2 ore, e in queste 2 ore devo realizzare seri de sprints de 12 seg. a max intensitá della FC, recuperar fino a 100 batiti e sprintar di nuovo, cosi per 2 seri de 4 sprints.
Adesos con Mi Coach non lo posso programmare, se voglioutilizzare mi attuale programma di allenamenti.
Una idea sarebbe che Adidas chiamase a Julien Absalon e colavorare con Adidas per fare allenamenti per MTB, questa sarebbe il massimo per me.
Altro neccessario é che sia impermeabile al acqua, e che resiste i colpi. La MTB non va per l'asfalto no?, io facio de quelle discese per le petraie che si ho il F110 nel manubrio se disarma. Fino adesso lo porto nella tasca dela giaca.
Altro buono sarebbe, como la Polar, che ha alarme acustiche che avvissano quando bere o mangiare, con la MTB le gite de week end sono piutosto lunghe e se non ti nutri correttamene non torni a casa.
Altro, GPS per vedere como é stato il percorso che ho fato, sopratutto l'altimetria, cosi quando posteriormente vedo una altimetria de un percorso che voglio percorrere in futuro, posso sapere se saró capace de percorrerla o non, se potró salire le pendenze o non. Questo é Molto utile.
Io sarei contentissimo se voi mi sistemate il mio aparecchio, prima de che mi scoche e compre un Polar CS600, questo sará con la tredicessima matalizia.
Ok., non vi annoi piú.