App GPS su Blackberry per sport (Bici, Runiinng ecc..)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ciao ragazzi,

non so se è già stato trattato l'argomento, col cerca non ho trovato niente sullo specifico,
mi rivolgo a chi di voi ha il BB se ha mai porvato a scaricare le app dedicate sull'utilizzo del BB come computer da bici

che ti segala il tragitto fatto (la cosa che mi interessa maggiormente avendo già un Polar 725)
distanza
altimetria
velocita media
ecc

ce ne sono alcune gratuite ed altre a pagamento dai 3 ai 20 euri...

le conoscete?
ne vale la pena?
altri suggerimenti?

grazie mille
sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie flanik, in effetti le avevo già trovate

comunque continua a darmi difficoltà, vediamo

in alternativa ho provato EDOMONDO, gratuito
fatto benissimo e molto semplice

ti registri sul loro sito, ed a fine allenamento appena ti colleghi sul tuo profilo vedi tutte le info dal tracciato al tracciato altimetrico alle velocità ecc
oltretutto puoi scegliere gli sport, condividere on line l'allenamento, cercare tracciati messi scegli altri ed eventualemnte precericarsi un tracciato da scaricare sul BB.

Per conto mio gli unici difetti sono che in istantaneo ti da solo la velocità, il trip ed la mappa, ma non ad esempio l'altimetria o il climbing

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io alla fine lo metto nella tasca posteriore della maglia ....

occhio perchè il BB soffre tantissimo di umidità e si impalla clamorosamente per ore ed ore (alemno il 9000)

finalmente mi funziona logger, molto bello, devo solo capire come visualizzare i file gpl......sul computer ??

se trovate i supporti (9.700 o 9.000) fate un fischio......:spetteguless:

sid
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
occhio perchè il BB soffre tantissimo di umidità e si impalla clamorosamente per ore ed ore (alemno il 9000)

finalmente mi funziona logger, molto bello, devo solo capire come visualizzare i file gpl......sul computer ??

se trovate i supporti (9.700 o 9.000) fate un fischio......:spetteguless:

sid
vai su path manager ed esporta la traccia come gpx ( io la mando via mail al pc).. e poi con sportracker la importi sul pc ...
il BB lo lascio nella sua custodia ... però all'umidità non ci avevo pensato ....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
vai su path manager ed esporta la traccia come gpx ( io la mando via mail al pc).. e poi con sportracker la importi sul pc ...
il BB lo lascio nella sua custodia ... però all'umidità non ci avevo pensato ....

cappero ecco da path manager
grazie mille
pensavo che dovevo tutte le volte attaccare i bb al computer
favoloso

cmq se tieni il bb nella sua custodia non penso possa aver problemi di umidità
sid
 

Federico II

Biker novus
30/3/11
1
0
0
Ravenna
Visita sito
Scusate ho un BB 8900 e vorrei usarlo per non perdermi nei sentieri montani.
Qualcuno potrebbe spiegarmi passo-passo che programmi usare e come importare percori e tracciati in maniera che funzioni come un computer gps da bici (tipo garmin)?
Vi ringrazio.

F.
 

Classifica mensile dislivello positivo