App Android che ti guida su un GPX?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Ciao, domanda che magari a molti sembra stupida e forse lo è, ma non riesco a capire se esiste un'applicazione per Android, da installare su un S4, che sia in grado di guidarti mentre pedali, seguendo una traccia GPX.

Ho provato le solite applicazioni Strava, Endomondo, Runtastic, ecc... e riesco a caricare il percorso GPX, ma poi non mi dicono se lo sto seguendo oppure no.

NON VOGLIO dover guardare il video e NON VOGLIO dover montare il telefono o un GPS sul manubrio; lo smartphone lo tengo in tasca e mi basterebbe che una voce mi dicesse che sto seguendo bene la traccia, oppure che sto andando fuori dal percorso, nulla più.

Se avete consigli, sparate pure.

Grazie :prost:
 

ciprians

Biker popularis
29/4/13
92
1
0
43
Altamura
www.agreenment.it
Ragazzi, scusate avrei un quesito da porvi, probabilmente è già stato trattato, sul mio smartphone android, ho installato Runtastic mountain bike PRO, volevo sapere se è possibile che tale App ti guidi in percorsi già esistenti, ho trovato l funzione"usa percorso", qualcuno sa come funziona???

grazie mille
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ciao, domanda che magari a molti sembra stupida e forse lo è, ma non riesco a capire se esiste un'applicazione per Android, da installare su un S4, che sia in grado di guidarti mentre pedali, seguendo una traccia GPX.

Ho provato le solite applicazioni Strava, Endomondo, Runtastic, ecc... e riesco a caricare il percorso GPX, ma poi non mi dicono se lo sto seguendo oppure no.

NON VOGLIO dover guardare il video e NON VOGLIO dover montare il telefono o un GPS sul manubrio; lo smartphone lo tengo in tasca e mi basterebbe che una voce mi dicesse che sto seguendo bene la traccia, oppure che sto andando fuori dal percorso, nulla più.

Se avete consigli, sparate pure.

Grazie :prost:

Ho il tuo smartphone e uso con soddisfazione da diversi mesi Oruxmaps che ti avverte con un allarme sonoro se stai abbandonando la traccia caricata. Certamente non è un navigatore come quelli per auto. Anch'io lo tenevo in tasca, guardandolo talvolta se avevo dubbi sul percorso, ma ti consiglio di acquistare il supporto da manubrio. Ce ne sono da poche decine di euro ed è molto più comodo! :spetteguless:
 

NKT

Biker serius
2/11/13
102
8
0
Torino
Visita sito
Confermo, io utilizzo oruxmaps, ed oltre ad avvisarti se ti allontani dal percorso, puoi inserire i waypoint che con un messaggio vocale ti dice "gira a sinistra","gira a destra", ecc... Esattamente come un navigatore.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Una piccola domanda...in che formato scaricate le mappe per oruxmaps???
Ciao. Con OruxMaps puoi anche scaricare e creare le mappe direttamente dall'applicazione, senza bisogno di sapere formati, estensioni, etc.
È sufficiente visualizzare a schermo la porzione d'interesse di una delle tante mappe online (Nuova Mappa->Online), quindi utilizzare il comando "Creatore mappe" per scaricare la mappa con i livelli di zoom desiderati e quindi salvarla per l'utilizzo offline.
Altrimenti su "openandromaps" trovi mappe create per OruxMaps e spiegazioni dettagliate (in inglese) per la loro gestione.

EDIT:
Codice:
http://www.openandromaps.org/en/
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera

Classifica mensile dislivello positivo