Aperta la seggiovia di Ravascletto con pista DH NUOVA!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
42
udine
Visita sito
Aperto Impianto Cuel Piciul -Ravascletto (e relativa pista rinnovata e bellissima) domenica 8 luglio, domenica 15 luglio e poi ogni giorno dal 20 luglio al 19 agosto.
Orario 9.00/12.30 - 14.00/17.30. Bikepass tariffa unica giornaliera 12 €.
Sabato 21 luglio e domena 22 luglio pista riservata per gara circuito nazionale dh.
Divulgare a tutto il mondo.


Luca Gremese

100-ONE Snowboard&AlternativeBikes
tel/fax 0432.510963
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
42
udine
Visita sito
@ninja: alberto forni teoricamente è aperta, ma non so se fanno salire anche le bici. bisogna chiamare.

io domenica vado a ravascletto, in caso ci vediamo la!

mat
 

jaymz

Biker serius
Foto di ravascletto?

Offtopic - ma a Forni non si può più girare? /Offtopic

ecco qua... le foto sono di maxnpistino... si riferiscono solo alla parte finale...
c908ec320f803c559792b5b23ac0688b.0.Dendo.jpg.atch

cc88ced1e298d32dcad4c0aff35ab56f.0.Resized%20CIMG2046.jpg.atch

cc88ced1e298d32dcad4c0aff35ab56f.0.Resized%20CIMG2048.jpg.atch

cc88ced1e298d32dcad4c0aff35ab56f.0.Resized%20CIMG2050.jpg.atch

c908ec320f803c559792b5b23ac0688b.0.maxn.jpg.atch
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
Non male la pista ... divertente , belli i passaggi su passarelle però ...

- la pista "paga" la giovinezza cedendo in molti punti ... terreno morbido che deve ancora subire parecchi passaggi prima di assestarsi

- pista mediamente facile per un campionato italiano ... mi meraviglia che non ci siano veri e propri salti a parte due piccolini fatti con le tavole e qualche uscita dal bosco

- seggiovia purtroppo lentissima che smaltiva più o meno un discesista ogni minuto e mezzo.

Per il resto bene , località più facile da raggiungere di forni , il potenziale del bosco è alto perchè non c'è tanta pendenza ed i vari passaggi si possono lavorare.

Ci siamo divertiti.

Ah , ho fatto 3 discese ed ero già stanco , la Giant con l'ammo ad aria lavora perfettamente , ho dimenticato di portare le scarpe e sono sceso in sandali ;-)
 

schulz

Biker serius
4/8/05
139
5
0
Corno di rosazzo
Visita sito
Bike
Varie
Purtroppo la pista di Forni non c'è più (o meglio è stata abbandonata),e molto probabilmente non verrà più riaperta... c'è pure una circolare che vieta espressamente il trasporto della bici a mano sulla seggiovia!!!!
Tutto questo lo scoperto di persona arrivato sul posto! Visto che nessuno sapeva darmi info, "promotur" e "carniabike" compreso...

@ninja: alberto forni teoricamente è aperta, ma non so se fanno salire anche le bici. bisogna chiamare.

io domenica vado a ravascletto, in caso ci vediamo la!

mat
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Purtroppo la pista di Forni non c'è più (o meglio è stata abbandonata),e molto probabilmente non verrà più riaperta... c'è pure una circolare che vieta espressamente il trasporto della bici a mano sulla seggiovia!!!!
Tutto questo lo scoperto di persona arrivato sul posto! Visto che nessuno sapeva darmi info, "promotur" e "carniabike" compreso...


che tristezza, per fortuna l'anno scorso sono stato tante volte...
 
Ho visto molte facce contente domenica a Ravascletto e questo ci ripaga i molti sacrifici fatti. La pista già col bel tempo ed i molti passaggi di ieri si è parecchio assestata e nel pomeriggio era molto bella (effetivamente è freschissima). Se il tempo ci aiuta con i duecento atleti attesi per il prossimo weekend si assesterà definitivamente.
Quattro chiacchiere scambiate con Alan Beggin, Bruno Zanchi e Dario Zampieri ci danno la certezza che il tracciato (disegnato insieme a luca Pittino) sia all'altezza di una tappa del Circuito Nazionale (al BR1 nazionale, ad esempio, piace più di forni). Da un cronometraggio su Beggin è emerso un tempo gara che potrà assestarsi per i primi poco sopra i 4 minuti. La seggiovia più che lenta, sembra ferma. Comunque per la gara ci sarà un gancio su ogni seggiola, e poi quest'estate va in pensione e dal prossimo inverno ci sarà un impianto nuovo e velocissimo. PS Un paio di salti penso verranno aggiunti dopo la gara.
Grazie di nuovo
Luca
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
42
udine
Visita sito
dopo 10 discese, 3 delle quali alla morte, credo che la pista di ravascletto sia veramente una gran bella pista.

la curva di apprendimento è molto rapida è vero, ma la lunghezza del tracciato e alcuni passaggi veramente molto insidiosi e impegnativi faranno certamente selezione.

un ringraziamento a riccardo e luca 100-one per il lavoro fatto!

ci vediamo ven-sab e domenica.

mat
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
posso qualche consiglio?

- se fate salti fate pure una variante
- la parte centrale è fighissima (quella con le curve in appoggio) lasciatela così :)
- finita la pista si esce sul pratone dove ci sono i miniskilift ... c'è una canaletta che al primo giro mi stavo per cappottare perchè coperta in parte dall'erba ... si riesce a mettere una tavola?
- c'è a metà pista un lungo tratto sulla carrareccia ... basterebbe per lo meno correre in mezzo agli alberi che già sarebbe più carina come parte.

Per il resto bene!
Avendo lavorato sulla pista del san michele per 4 anni avete tutta la mia comprensione :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo