Antifurto : meglio a chiave o a combinazione ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
è che lo usata per 5 anni con la precedente rockrider 5.4 e pensavo che un minimo fosse resistente. Almeno che ci volesse qualche minuto per tagliarla.
Per la prossima metto anche il chip di MiBici Sicura, non servirà ma almeno è qualcosa in +
:arrabbiat:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
è che lo usata per 5 anni con la precedente rockrider 5.4 e pensavo che un minimo fosse resistente. Almeno che ci volesse qualche minuto per tagliarla.



Quel tipo di lucchetti li apri in pochi secondi e senza fatica... io che avevo perso la chiave una cosi' l'ho aperta in 10 secondi e non l'avevo mai fatto prima... per cui immagino che per un ladro comune la difficolta' sia come scartare una caramella...
Comunque io quella della Viro ce l'ho, ma la uso per il garage...non mi sognerei neppure di portarla via con me, pesa davvero tanto....Certo è che per fare fuori quella devi faticare e avere gli attrezzi giusti, non ti metti a farlo davanti ad un centro commerciale in pieno giorno...

Se devi spendere 40 euro per una catena da portare via per lasciare la bici in posti pubblici, mi sa che ti conviene prendere una bici da 50 euro usata per gli spostamenti in città....
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
si, sicuramente cercherò di evitare i posti pubblici, anche se a questo punto la bici più bella la userò col contagocce...

comunque, dato che ormai non mi fido più di quel lucchetto della deca qualcosa devo pur comprarlo.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
mi sono accorto adesso che guardavo solo il peso unitario del lucchetto... ecco perchè ho parlato di 7 etti....... in realtà la catena che pesa di meno è di 2.28 kg :arrabbiat:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
mi sono accorto adesso che guardavo solo il peso unitario del lucchetto... ecco perchè ho parlato di 7 etti....... in realtà la catena che pesa di meno è di 2.28 kg :arrabbiat:

Ma te lo dicevo, è IMPROPONIBILE da portare in giro :-) Sono catene per chi la bici la tiene in garage o nello scantinato del condominio...



Se ti serve qualcosa di PORTATILE guarda un po' qui, sono prodotti piu' seri di quelli del Deca ciascuno con il relativo livello di sicurezza..

http://www.trelock.de/web/de/produk...inationsschloesser/kombinationsschloesser.php


http://www.trelock.de/web/de/produkte/fahrrad-schloesser/kettenschloesser/kettenschloesser.php
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
i primi a combinazione non mi ispirano molta fiducia... gli altr provo a guardarli, anche perchè se me li devo far spedire dalla germania magari trovo qui qualcosa di pari prezzo, no?

ps. poi è tutto in tedesco 8-/
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Penso che i primi post (in particolare quello di MaxIlConte) abbiano già detto tutto. E' completamente inutile portarsi dietro feraglia.

Ti porto la mia esperienza. Avendo perso la chiave del lucchetto di una vecchia bici che non prendevo da tempo mi sono fatto prestare una tronchese (quelle con manico lungo tipo queste [url]http://www.gioingra.it/index.php?cPath=150_2_27&&page=2[/URL]) e non ho avuto neppur il tempo di capire come usarla che il lucchetto è stato tranciato di netto come il burro! Qualunque cosa che non pesi 5kg la tagli in meno di un secondo.

Lascia stare, tieni la bici con te e usane un'altra come muletto per andare a comprare il giornale o cose del genere. Come faccio io... uso la vecchia bici e manco la lego più anche perchè poi riperdo la chiave visto che la uso di rado.
Capisco che si perde in parte la comodità della bici, quella buona. però è così. Poi se proprio vuoi legarla basta una corda ed un nodo da marinaio ben fatto. E' efficace allo stesso modo :loll:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
e non ho avuto neppur il tempo di capire come usarla che il lucchetto è stato tranciato di netto come il burro! :

Si, però non e' che uno davanti al centro commerciale si mette a girare col tronchese....
Il suo lucchetto è stato disattivato in altro modo molto meno appariscente proprio perchè assolutamente inefficace...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
comunque, basterebbe poco per prenderli, tanto se han portato via anche la catena evidentemente è perchè sono "clienti" abituali del centro commerciale e non volevano che altri trovassero i loro resti...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
comunque, basterebbe poco per prenderli, tanto se han portato via anche la catena evidentemente è perchè sono "clienti" abituali del centro commerciale e non volevano che altri trovassero i loro resti...
altro "antifurto" che ho visto utilizzare è parcheggiare in zone frequentate, portarsi via la sella, mettere un laccio piccolo in acciao chiusra a combinazione molto leggero...
 

Classifica mensile dislivello positivo