Antifurto : meglio a chiave o a combinazione ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freestyle-felt

Biker serius
5/7/10
112
1
0
monza
Visita sito
cmq anche con quel lucchetto se i ladri sono intenzionati a fare sul serio impiegano semplicemente più tempo e basta,certo che se la deve lasciare incustodita per un breve periodo ti tempo è un buon deterrente. Anche se come ho gia detto non riescono a segarlo ti portano via la sella, perchè se vedono la bici bella ...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
cmq anche con quel lucchetto se i ladri sono intenzionati a fare sul serio impiegano semplicemente più tempo e basta,certo che se la deve lasciare incustodita per un breve periodo ti tempo è un buon deterrente. Anche se come ho gia detto non riescono a segarlo ti portano via la sella, perchè se vedono la bici bella ...


Ok, ma su una bici da 1500 euro la sella mi sembra il male minore, no ?

Sono convinto anch'io che se qualcuno vuole rubare una bici lo fa, non esiste ancora una lega che non possa essere tagliata. Pero' l'importante e' che ci sia un buon deterrente.

Dite che la ruota dietro costa piu' di quella davanti ?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
bicicletta_lucchetti_scultura.jpg


sicura?

oink :spetteguless:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
comunque quando volete comprare un lucchetto per la bici, cercate il suo nome su youtube. Vi assicuro che alla fine di uno qualsiasi dei video che vedrete, vi passerà la voglia di lasciare la bici legata a qualcosa che non sia una coppia di alani incazzati.

Provare per credere.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ma quindi un buon lucchetto per legare le nostre bici qual'è? scherzi a parte... me l'han appena "grattata"
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ma quindi un buon lucchetto per legare le nostre bici qual'è? scherzi a parte... me l'han appena "grattata"


Aldilà delle prese in giro, con questo (se hai voglia di spendere 40 euro) e se lo tieni sollevato da terra vai abbastanza sul sicuro :


http://www.viro.it/PagineComuni/FotoGrande.asp

Lucchetto corazzato e catena semiquadra in acciaio speciale cementato. Ovviamente non e' "portatile" perche' pesa davvero tanto.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Si, esatto... l'importante è che il lucchetto sia corazzato e la catena quadra e in acciaio speciale...
Tutto dipende pero' da dove avresti intenzione di parcheggiarla e da quanto vale la bici... Visto che 40/50 euro non sono proprio pochi e visto che comunque la catena non e' trasportabile...

Per curiosita', che bici ti hanno rubato ? E in che modo ?
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ho lasciato la bici, una rockrider 8.1 del 2010, parcheggiata davanti ad un centro commerciale della zona, per circa 30', dopo 15' però ero uscito per controllare la bici ed era tutto ok, quindi sono entrato nel brico lì di fianco e dopo 10-15' sono uscito e non c'era più ne bici ne catena... (che vendono alla decathlon)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Classifica mensile dislivello positivo