Antifurti per furbi

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.208
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
A parte le soluzioni passive, una soluzione attiva può essere un semplice antifurto con sensore di vibrazione e notifica/chiamata via GSM (ad es. l'AF120, o un vecchio smartphone con opportuna app). Basta nastrarlo alla porta del garage e scatta nel momento in cui la si apre o la si tocca (anche con qualcosa di più semplice tipo il Mini A8, che alla pressione di un tasto chiama un numero, si può fare qualcosa).
Ovviamente, bisogna che ci sia segnale, e che il ladro di turno non utilizzi disturbatori di segnale. Si trovano SIM GSM a costi davvero contenuti, oramai, perciò il costo dovuto alle comunicazioni è sostenibile.
Il mio discorso prescinde da come vorrete affrontare il delinquente una volta ricevuta la notifica...
 

Yuri79

Biker serius
19/8/10
100
6
0
44
Sermoneta (LT)
Visita sito
Bike
Camber FSR Comp29
io ho preso l'airlock della Hiplock e mi sembra davvero ben fatto. va fissato al muro e una volta montato non è più possibile rimuoverlo. il fissaggio della bici sembra molto sicuro, usa una serratura tipo portoni di casa.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
io ho preso l'airlock della Hiplock e mi sembra davvero ben fatto. va fissato al muro e una volta montato non è più possibile rimuoverlo. il fissaggio della bici sembra molto sicuro, usa una serratura tipo portoni di casa.

Bello ma ci ero arrivato prima io! Con in più alcune soluzioni che fanno perdere un bel po di tempo prima di capire che si tratta di fake per "depistare" lo scassinatore

 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus

Occhio che i modelli economici possono metterci anche 2 minuti per effettuare la chiamata e quindi il ladro ha tutto il tempo per disattivarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo