• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Anticipazioni Crank Brothers

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

Ufficialmente Crank Brothers non ha ancora presentato le modifiche ai suoi pedali Mallet e 5050, ma sul web gira già qualche foto. Sia i 5050 che i Mallet sono fatti in due pezzi avvitati tra loro con delle viti torx, per la massima personalizzazione cromatica.

La parte centrale dei Mallet ha un innesto di quella che sembra carta vetrata per aumentare il grip; la parte anteriore e posteriore sono più arrotondate e ci sono in totale sei pins per lato.

Cambiamenti maggiori sul 5050: corpo più sottile, pins distribuiti più verso l'esterno e parte centrale svuotata per facilitare l'eliminazione del fango.

Anche se assomiglia alle wtb, la sella fotografata è stata prodotta dall'azienda sorella Fi'zi:k. Pare (ma non è certo) che il carrello possa essere sostituito nel caso si dovesse rompere. Non sono disponibili dati su peso, prezzo e disponibilità, quindi per il momento dovete accontentarvi delle foto!

Fonte ed articolo completo: bikeradar.com

raw69

Biker marathonensis
mi spiace, ma a me sembra che con il design la CB abbia esagerato, i 5050 non mi dicono nulla...hanno una linea troppo futuristica, io uso da sempre i 5050, ne sono stracontento e girano ancora come orologi svizzeri, e avevi infinite personalizzazioni su come posizionare i pin...ma ora non mi sembrano più tanto "belli e personalizzabili"...IMHO

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
mah io uso i candy e mi trovo abbastanza bene, i 5050 nuovi non mi dicono nulla e per i mallet..cartavtro sui pedali mah vedremo se i test promuoveranno questi nuovi prodotti..

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
È possibile che quella "carta vetrata" sui Mallet sia il grip utilizzato sulle tavole da skateboard?
Si, ci assomiglia. Mi chiedo quanto duri e se sia sostituibile. Mi da l'impressione di lavorare meglio con suole relativamente dure.

..bruttini i 50/50 !!
Concordo, CB punta tantissimo sull'estetica ma qui mi sa che sono inciampati... i primi 5050 erano molto più belli anche secondo me.

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ottimi i 5050! Li sostituirei subito se il peso e' in linea con gli exustar 365grammi.

Quando escono? Negli anni precedenti in quale periodo (per avere un riferimento) sono uscite novita' di CB?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
i 5050 oltre che troppo industrialdesigntrendyvogue li vedo un po' troppo pieni....in caso di fango abbondante sulla suola a vista mi paiono belli scivolosi...

i mallet invece mi sembrano più interessanti...

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
i 5050 oltre che troppo industrialdesigntrendyvogue li vedo un po' troppo pieni....in caso di fango abbondante sulla suola a vista mi paiono belli scivolosi...

i mallet invece mi sembrano più interessanti...
Effettivamente sono stati svuotati molto nella parte centrale, mentre la parte più esterna è piena e liscia: forse sarebbe stato meglio un disegno più "a griglia".

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo