Anti Appannante occhiali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Che prodotto posso utilizzare per evitare l'appannamento?

Io sto facendo fatica a trovare dei prodotti online, mia principale fonte di acquisti, per adesso ho un tubetto di "NITIDO anti-appannante" della Joi srl Milano.
5gr. costano circa 10 euro, non poco.

L'ho trovato dall'ottico dove ho comprato le lenti a contatto per MTB (subito abbandonate per lacrimazione fastidiosissima).

METODO FATTO IN CASA:
Ho letto qui sul forum di bikers che lavano le lenti, poi passano uno strato sottile di lavapiatti e lo spalmano fino a farlo scomparire alla vista.
Rimarrà un sottile strato trasparente che evita l'appannaggio.


Per quanto riguarda le lenti degli occhiali spacciate come anti appannanti devo dire che il problema viene solo mitigato ma non annullato del tutto, su occhiali da 300 come da 100 euro...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
e per fare 2 lenti usi meno di una spruzzata..sto andando avanti da due anni con lo stesso spray..ogni volta che li lavo viene via (li lavo ad ogni uscita) ma per quello che costa..;-)

PS:provalo pure sul parabrezza dell'auto (interno) nei giorni piovosi..ti chiederai come hai fatto senza!!
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Anche un qualunque antiappannante da sub va bene.
O la semplice saliva. La uso da anni nella maschera da sub e mai un problema. Ed è gratis.
L'importante è non toccare mai le lenti con le mani dopo il trattamento o lo vanifica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo