Anthem ADV pro 29 1GE Vs Trance ADV pro 29 3

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
Ciao

ho attualmente una Anthem ADV PRO 29 1 GE del 2019 che vorrei sostituire con una Trance per avere un pochino + di escursione, i 90 mm sono un po pochini per i percorsi che faccio abitualmente.

Ho però paura di fare una caxxata visto il peso in +, la Anthem pesa circa 12,5 kg con pedali, Porta borraccia e garmin mentre la Trance (ADV PRO 29 3) dovrebbe pesare circa 13 kg come base di partenza, inoltre non vorrei perdere troppa "pedalabilità".

Qualcuno che possiede questo modello di Trance potrebbe darmi le sue impressioni?

grazie
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
La differenza di peso non é così abissale secondo me. Più che altro sono i copertoni che monta di serie la trance (dhf+dhr2) ad essere certamente meno scorrevoli di quelli della anthem. Io ho una trance 29 1 (ge) 2020 e mi trovo bene... Ma il mio metro di paragone è una vecchia Front che aveva più di 15anni e che usavo prima...
 
  • Mi piace
Reactions: Scorpio66

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.492
1.122
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io ho la trance 1 2019 e ti posso assicurare che il discorso copertoni c'entra un sacco! X i giri lunghi estivi avevo montato un bontrager xr3 da 2,4 dietro x avere qualcosa di più scorrevole, ma ora che ho rimesso il Minion originale mi sembra di pedalare un cingolo! Sicuramente la posizione è più rilassata dell'anthem e (penso) in posizione intermedia il mono bobberà di più se vuoi fare la salita in piedi spingendo.. Xo in discesa se la cava benissimo ovunque.. E guardando strava rispetto alla cube stereo da 12,2kg che avevo prima (gommata più scorrevole) non è che perdo chissà che.. Siamo nell'ordine di 2o3 min su 1h di salita
 
  • Mi piace
Reactions: Scorpio66

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Confermo quanto detto sopra, anch'io da possessore di una Trance 29 1 GE 2020 posso dire che si pedala davvero molto bene , zero bobbing grazie all'ottimo e collaudato sistema Maestro ed è piuttosto leggera per essere in alluminio (la taglia M senza pedali 13,3 kg).
Mettendo un paio di ruote di maggior qualità anziché quelle di serie guadagni tranquillamente quei 600/700 grammi sulle masse rotanti.
Il maxxis dhr2 al posteriore é bello tassellato , anche se con la sezione di 2,3" non si paga poi troppo in scorrevolezza.
Nel complesso trovo che le Trance siano bici che ti possano dare belle soddisfazioni tanto in salita (nel senso di poter arrivare in cima con relativa facilità) quanto soprattutto in discesa (è un piacere guidarla)
 
  • Mi piace
Reactions: Scorpio66

Pingia1

Biker novus
17/9/15
13
3
0
56
Como
Visita sito
Ciao

ho attualmente una Anthem ADV PRO 29 1 GE del 2019 che vorrei sostituire con una Trance per avere un pochino + di escursione, i 90 mm sono un po pochini per i percorsi che faccio abitualmente.

Ho però paura di fare una caxxata visto il peso in +, la Anthem pesa circa 12,5 kg con pedali, Porta borraccia e garmin mentre la Trance (ADV PRO 29 3) dovrebbe pesare circa 13 kg come base di partenza, inoltre non vorrei perdere troppa "pedalabilità".

Qualcuno che possiede questo modello di Trance potrebbe darmi le sue impressioni?

grazie
Ho trance ADV 29 1. Cambia gomme subito!!! Poi in salita va alla grande ma non è una xc. Appena inizia la discesa te ne accorgi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Scorpio66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo