Anterolistesi di L5 su S1.

canna1988

Biker popularis
25/8/08
45
0
0
Domodossola
www.pcbrain.it
Salve vollvo sapere se un anterolistesi di L5 su S1 di primo grado da lisi istmica potrebbe aggravarsi con la pratica di freeride o all mountain....

Premetto che attualemnte non avverto dolori e anche sotto prove dinamiche la vertebra sembrerebbe risultare stabile.

Grazie mille

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Una risposta certa non te la posso dare senza visita e valutazione diretta delle immagini. Prima di andare sul pesante chiedi consiglio ad un esperto che ti valuti attentamente,spiegandogli bene cosa vuoi fare in bici.In linea di principio direi che giri AM non siano preclusi,così come del light freeride.Qualche dubbio su drop "spessi" e tassativamente da evitare atterraggi flat. A tutto questo,ovviamente,va aggiunto come parametro non trascurabile il tuo livello tecnico in bici................

canna1988

Biker popularis
25/8/08
45
0
0
Domodossola
www.pcbrain.it
grazie mille per la risposta.... domandavo per sicurezza... poichè ho fatto molti anni sci a livello agonistico... e diciamo che nelle gare di discesa i salti c erano ed erano anche abbastanza pesanti... il mio dubbio era solo quello del freeride

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non so se sai che anche io sono piuttosto impelagato nello sci.Oltre ad essere io un appassionato sciatore (il mio crociato anteriore dx è stato una delle prime vittime dei primi sci da gigante sciancrati) ho due figli che corrono. Attenzione comunque al fatto che la dinamica del salto sugli sci è diversa da quanto si fa in bici,che in teoria,avendo un sistema ammortizzante di suo,dovrebbe essere anche meglio. Purtroppo sta aumentando il numero dei giovani sciatori con problemi di schiena,a causa delle velocità che si raggiungono ora su buchi e salti.Tieniti comunque ben controllato,ma divertiti!
P.S: in che sci-club eri?

canna1988

Biker popularis
25/8/08
45
0
0
Domodossola
www.pcbrain.it

eheheh tutti quelli che fanno sci ad alti livelli prima o poi si disfano..... io sono messo in un a situazione simile alla tua poichè durante un super G mi sono fatto prendere impreparato da un dosso per fortuna non sono caduto subito infatti sono riuscito a rimanere in piedi, ma mi sono ritrovato praticamente fuori traiettoria e dovevo decidere se impattare contro la porta oppure evitarla sulla sinistra....... l' ho evitata... solo che a 80 KM h non è facile fare quste cose e mi sono ritrovato nella neve fresca.... a qeusto punto mi si è girato il ginocchio..... e bye bye ginocchio

comunque si continuerò a fare sia sci che bicicletta... cmq semopre con un occhio di riguardo e soprattutto mi farò controllare..... :D

cmq in bocca al lupo ai tuoi figli ;)
Ho sciato per 13 anni nello sci club domobianca.... a livello agonostico... ;)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo