anteriore scarico

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ragazzi ho un problema:oggi correndo su strada sterrata con fondo di ghiaia notavo che l'anteriore pareva sulle uova..non mi dava fiducia a differenza del posteriore che era in traettoria!non sò come spiegarvelo....in pratica sentivo il posteriore che non mi tradiva e rimaneva attaccato mentre l'anteriore sembrava scivolare in ogni momento!da cosa può dipendere?ciaoooooooo e grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
L'hanno scorso ho sostituito il canotto manubrio originale da 120 mm con uno da 105 per qualche sensazione d'indolenzimento alle spalle.
Può questo comportare problematiche di tenuta dell'anteriore in curva, visto che spesso tende a scapparmi (ho provato tre o quattro tipi di coperture Barro mnt, Mountain King, Saguaro, Cossmark)?
Le peggiori scivolate mi sono capitate col Barro 2.1 ust, mentre con le altre sono riuscito a recuperare.
Può essere il rebound della forcella regolato su velocità di ritorno abbastanza lento?
O sono io una schiappa sfigata...:nunsacci:
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
la gomma è gonfia a dovere dato che ho il compressore con il manometro e ho controllato la pressione prima di uscire,le gome sui fianchi stanno bene,la forcella è tarata bene per come guido e per il sag ed ero su strada di pietre tipo cantiere,piccole ma appuntitesu cui la gomma non sembrava avere direzionalità!il problema è che non è che non riuscissi ad andare è solo che non riuscivo a farle a palla come volevo,nel senso che ero costretto a frenare un pelo prima e dentro la curva!per la posizione in sella devo vedere..come faccio a farvi capire coem sto in sella???ciaooooooooo e grazie davvero a tutti!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Da come dici sembra che hai affrontato la curva col sedere troppo indietro, scaricando troppo l'avantreno. La tecnica (io sto cercando di impararla...) dice di non scaricare l'avantreno, anzi, cercare i aiutare la gomma a fare presa. Abbassarsi sulle gambe prima di entrare in curva, estenderle durante la curva stessa, peso sul pedale esterno alla curva, forza sul manubrio come a voler schiacciare la ruota a terra. Prima lo fai scendendo non troppo veloce, mano a mano più veloce.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Certo che sta cosa mi viene un po' difficile da masticare...
Il pensiero di abbassare il busto in curva (+ o - come se stesse affrontando una salita sterrata) mi fa "accapponare la pelle"!!!!! :!: :!:
E poi, spingere il manubrio.... Boh!
Forse come consigliate voi è per le discese: ma se si affronta una curva in pianura ad una certa velocità???
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ho una full con revelation 426 dual air!comunque oggi ho rivisto la posizione in sella e devo ammettere che era un pò arretrata,quindi ho cambiato la posizione e ora mi sento più carico sul davanti!devo però dire che erano delle curve veloci,con fondo in ghiaia,in contropendenza e ho sempre cercato di farle senza freni per il massimo della velocità...unico problema:ultima curva a palla....lippo l'entrata,mi accorgo che non tiene l'anteriore ed entro nelle frasche..meno male che mi sono fermato in tempo..se no ero concime per le piantine!ciaoooooooooo!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ho una full con revelation 426 dual air!comunque oggi ho rivisto la posizione in sella e devo ammettere che era un pò arretrata,quindi ho cambiato la posizione e ora mi sento più carico sul davanti!devo però dire che erano delle curve veloci,con fondo in ghiaia,in contropendenza e ho sempre cercato di farle senza freni per il massimo della velocità...unico problema:ultima curva a palla....lippo l'entrata,mi accorgo che non tiene l'anteriore ed entro nelle frasche..meno male che mi sono fermato in tempo..se no ero concime per le piantine!ciaoooooooooo!

Butta tutto il peso in avati e vedrai che invece dell'anteriore partirà il posteriore... Bisogna solo superare la paura dell'impunto, paura che se se sei in velocità e lavori correttamente di braccia sugli ostacoli, è infondata.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Butta tutto il peso in avati e vedrai che invece dell'anteriore partirà il posteriore... Bisogna solo superare la paura dell'impunto, paura che se se sei in velocità e lavori correttamente di braccia sugli ostacoli, è infondata.

la mia paura è che scivoli l'anteriore,comunque grazie capoooooo!comunque devo provare e vedere che succede...se sentite di un nuovo alberello nato sulla MURGIA MATERANA di nome DANIELE beh.....tentativo andato male!ciaoooooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo