anteriore leggero

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Front da 29, con forca sontour xct hlo 100mm

Sullo sconnesso ho la sensazione di sterzo leggero che segue troppo il terreno, il classico andare sulle uova

Gonfio davanti a 2.00 e tengo il manubrio comodo stessa altezza della sella.

Se abbasso e carico davanti peggioro o miglioro? Cosa posso fare x avere una bici più stabile e meno nervosa?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Front da 29, con forca sontour xct hlo 100mm

Sullo sconnesso ho la sensazione di sterzo leggero che segue troppo il terreno, il classico andare sulle uova

Gonfio davanti a 2.00 e tengo il manubrio comodo stessa altezza della sella.

Se abbasso e carico davanti peggioro o miglioro? Cosa posso fare x avere una bici più stabile e meno nervosa?

Ipotizzando che la posizione di guida sia corretta, comincieri provando a togliere spessori sotto lo stem se ne hai.
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
anch'io avevo lo stesso problema e per risolvere piegavo le braccia per caricare l'anteriore ,penso sia dovuto dalle geometrie telaio (il mio era corto) ,ora ho cambiato bike tutta un'altra storia ,molto preciso e piantato a terra .
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.591
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Prova anche a scendere di pressione.. 2 bar sono un po'tanti.. io tengo 1.5-1.7.. capisco sul dietro, ma davanti è più difficile pizzicare o tagliare la gomma
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Tolto gli spessori e smontata la forca per una ingrassata... Ma è successa una cosa stranissima

L asse dello stem non combacia più con l asse forcella ruota.

Ruota e forca sono centrate, al millimetro, qr ben inserito, pastiglie ok.

Ma se guardo le viti dello stem trovo il buco quello dove si mette il parafango decentrato

Sono abbastanza sicuro che prima non era cosi

Intanto la posizione della forca è obbligata, ho smontato e rimontato ma nulla

Che è successo?
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Ho risolto la questione anteriore leggero, abbassando al massimo il manubrio non lo fa più, adesso va bene

Per la questione sterzo storto apro una discussione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo