[Anteprima] Mavic Crossmax wheel-tyre system e scarpe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Che tamarri che siete...il giallo è mavic, prendere o lasciare, è cultura.
Così il prodotto si distingue, si nota e tutti pensano "ah guarda quello là ha le nuove mavic da enduro..." voilà pas plus que ça. Trovo mavic molto coerente e determinata in questa scelta. Poi personalmente non le comprerei mai per non piangere ogni volta che si rompe un raggio ma quello è un altro discorso.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
La posteriore pare precisa una Michelin dry che usavo da xc
Un po' più cicciotta e tasselli più grandi
Ma è lei
È scorreva di bbestia e ottimo grip.
Per il resto non mi pronuncio
Forse le scarpe.... Come si bagna la punta?
Io ho scarpe del deca, che si asciugano in 20 minuti pedalando
E in enduro un bel po' si sta in piedi...
Giacomino front enduro ci sono possibili candidate....
....immagino ma son silente ....
Cia
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Gli sforzi che Mavic compie nel settore enduro in tecnologia e marketing sono lodevoli.

Mai vista un azienda curare così tanto il settore.


Vorrei inoltre fare i miei complimenti a Jack Bisi, i tuoi report/test sono sempre molto precisi e si capisce incredibilmente quelle che sono le sensazioni, sembra di essere in bici.

Bravo Bravo.
 

TonyBlack

Biker ultra
mah, secondo me non sanno più che inventarsi per mescolare le carte nel settore...
come già detto vanno assolutamente controcorrente e ignorano valide motivazioni tecniche che consigliano un cerchio più largo.
Tanto per dire la high roller 2 da 2,40 è consigliata con un cerchio da 23... sul 21 qualcuno le usa, sul 19 mi sanno di pericoloso.
Acquistare un "sistema" tale ti vincola per sempre nella scelta di gomme e misure... andranno sicuramente bene come tutte le ruote Mavic (mozzi esclusi) ma ritengo che sia solo un prodotto per le vittime del marketing.
Invece di riciclare cerchi potevano sistemare quello schifo di mozzi che ancora vergognosamente vendono come se fosse oro...
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
ma prezzo e data di vendita delle ruote non si sa nulla? no perchè stavo proprio per prendere le sx bianche, ma a sto punto se la cosa è breve, aspetto queste che con il telaio blu..
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Mmmmhh non mi convincono affatto.... Bella l idea di fornire copertone e ruota.... A chi va di cambiare la sua accoppiata vincente di gomme.... Ma continuano a fare cerchi con 21 e 19 di sezione viaa, a me piacerebbe tanto un confronto con le syntace w35 che pesano meno e hanno un canale di 28,5.......
 

Classifica mensile dislivello positivo