Antenna GPS per smart phone

fedep

Biker novus
17/4/09
5
0
0
San Donà
Visita sito
Ciao a tutti,
risolti i problemi con MapViewGPS, ora vorrei acquistare un'antenna GPS ma ho alcune domande:
Guardando in rete ho visto molte soluzioni con una variazione di prezzo dai 10 ai 40 €, quali sono le caratteristiche più importanti a cui fare attenzione?
Ho visto solo antenne bluetooth, esistono altre soluzioni per il collegamento allo smart phone? ( visto quanto consuma la connessione bluetooth)
grazie per qualsiasi consiglio ...
ciao
fedep
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti,
risolti i problemi con MapViewGPS, ora vorrei acquistare un'antenna GPS ma ho alcune domande:
Guardando in rete ho visto molte soluzioni con una variazione di prezzo dai 10 ai 40 €, quali sono le caratteristiche più importanti a cui fare attenzione?
Ho visto solo antenne bluetooth, esistono altre soluzioni per il collegamento allo smart phone? ( visto quanto consuma la connessione bluetooth)
grazie per qualsiasi consiglio ...
ciao
fedep


Ciao fedep, per rendere lo scenario un po più chiaro, su che smartphone devi ottenere la connessione gps? MapViewGPS come lo hai usato sino ad ora?
Come parametri verifica che il chipset dell'antenna da acquistare sia Sirfstar III, non è importante il numero di canali, attualmente non c'è un numero sufficientemente elevato di satelliti con cui dialogare contemporaneamente, con 20 canali sei sempre nelle condizioni ottimali, di più non serve.
Come antenne ti suggerisco RoyalteK Rbt-2300 e Nokia LD-3W. :i-want-t:
 

fedep

Biker novus
17/4/09
5
0
0
San Donà
Visita sito
Ciao fedep, per rendere lo scenario un po più chiaro, su che smartphone devi ottenere la connessione gps? MapViewGPS come lo hai usato sino ad ora?
Come parametri verifica che il chipset dell'antenna da acquistare sia Sirfstar III, non è importante il numero di canali, attualmente non c'è un numero sufficientemente elevato di satelliti con cui dialogare contemporaneamente, con 20 canali sei sempre nelle condizioni ottimali, di più non serve.
Come antenne ti suggerisco RoyalteK Rbt-2300 e Nokia LD-3W. :i-want-t:
Ho un sony-ericsson P910i , per il momento MapViewGPS l'ho solo installato e ho fatto un po' di simulazioni con alcune mappe che mi sono costruito salvando immagini da googleearth.
la mia idea sarebbe di riuscire a prendere un'antenna che potesse collegarsi allo smartphone anche tramite un cavetto, giusto perchè ho l'idea che la connessione tramite bluetooth mi mangia in poco tempo sia la batteria dell'antenna ( ma ho visto che ce ne sono anche a batterie solari) e soprattutto la batteria del cell.
grazie per le informazioni.
ciao
 
Come parametri verifica che il chipset dell'antenna da acquistare sia Sirfstar III, non è importante il numero di canali, attualmente non c'è un numero sufficientemente elevato di satelliti con cui dialogare contemporaneamente, con 20 canali sei sempre nelle condizioni ottimali, di più non serve.
Come antenne ti suggerisco RoyalteK Rbt-2300 e Nokia LD-3W. :i-want-t:

ottimi consigli!!!:celopiùg: anche se adesso gira voce che i chipset mtk sui nuovi royaltek siano meglio, nel senso che a pari prestazioni consumano meno..e si allaciano prima al sat,comunque quelli citati sono i più diffusi e non ho mai sentito lamentele , io ho il nokia ld-3w mi è venuto 45 euro spedito dalla baia, ottima pure la batteria, ho fatto tre escursioni da 3-4 ore non ci potevo credere :nunsacci: , ti dico la verità,non avevo preso il royaltek 2300 perchè non avevo trovato negozi che acettassero ricariche postapay, in più rispetto al nokia ha il datalogger cioè può tracciare il percorso senza bisogno del cell, quindi se si dovesse scaricare il cell o se gli devi cambiare batteria la traccia è assicurata mica poco!!!
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Dopo 11 anni credo che sia già passato ad uno smartphone con GPS integrato...... sempre se pedala ancora visto che sono 9 anni che non bazzica più il forum :loll: :loll: :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo