Antenna gps bluetooth

Turi

Biker urlandum
Ho un Nokia 6110 Navigator.
Ho notato che se lo metto in tasca o lo copro la precisione del segnale è molto scarsa. Pensavo di risolvere il problema con un'antenna gps bluetooth da tettere sul manubrio o allacciare al braccio quando corro e tenere il prezioso telefonino più al riparo da eventuali urti.
volevo sapere se:
1) la connessione bluetooth è valida?
2) così risolvo il problema nella ricezione senzda dover correre con il telonino in mano?
3) Consigliatemi una valida antenna gps bluetooth compatibile con il 6110 Navigator

Grazie

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Ho un Nokia 6110 Navigator.
Ho notato che se lo metto in tasca o lo copro la precisione del segnale è molto scarsa. Pensavo di risolvere il problema con un'antenna gps bluetooth da tettere sul manubrio o allacciare al braccio quando corro e tenere il prezioso telefonino più al riparo da eventuali urti.
volevo sapere se:
1) la connessione bluetooth è valida?
2) così risolvo il problema nella ricezione senzda dover correre con il telonino in mano?
3) Consigliatemi una valida antenna gps bluetooth compatibile con il 6110 Navigator

Grazie

E' normale che tenendolo in tasca oppure coprendolo la precisione diventi scarsa in quanto vai ad interferire la connessione tra i satelliti e l'antenna del tuo cellulare. l'antenna gps non dovrebbe avere ostacoli con i satelliti... il tuo problema può essere risolto (se ho capito bene ti serve per andare a correre e non per andare in MTB:
1) mettendo il cell in modo che non sia coperto quindi magari te lo leghi al braccio (ma anche lì ti crea problemi l'eccessivo movimento del braccio)....
2) ti compri un'antenna gps che oramai le trovi da tutti i prezzi e il cell lo tieni magari in un marsupio e l'antenna te la piazzi all'esterno sul corpo, la meglio sarebbe piazzarla sulla spalla (magari ti fai cucire una piccola tasca). La connessione bluetooth non crea problemi.

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' normale che tenendolo in tasca oppure coprendolo la precisione diventi scarsa in quanto vai ad interferire la connessione tra i satelliti e l'antenna del tuo cellulare. l'antenna gps non dovrebbe avere ostacoli con i satelliti... il tuo problema può essere risolto (se ho capito bene ti serve per andare a correre e non per andare in MTB:
1) mettendo il cell in modo che non sia coperto quindi magari te lo leghi al braccio (ma anche lì ti crea problemi l'eccessivo movimento del braccio)....
2) ti compri un'antenna gps che oramai le trovi da tutti i prezzi e il cell lo tieni magari in un marsupio e l'antenna te la piazzi all'esterno sul corpo, la meglio sarebbe piazzarla sulla spalla (magari ti fai cucire una piccola tasca). La connessione bluetooth non crea problemi.

hai consigli per l'antenna? ho leto di alcune che se la velocità e' molto bassa (tipo trekking a piedi) tardano a recepire lo spostamento....mi hanno consigliato una royaltek mini extreme.... tu che esperienza hai? davvero la soluzione antenna bt + telefonino l consigli?

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
53
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
la cosa piu importante nella scelta dell'antenna è il processore che utilizza sceglienene una con il chip SIRF STAR III

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
hai consigli per l'antenna? ho leto di alcune che se la velocità e' molto bassa (tipo trekking a piedi) tardano a recepire lo spostamento....mi hanno consigliato una royaltek mini extreme.... tu che esperienza hai? davvero la soluzione antenna bt + telefonino l consigli?

Io ho comprato ROYALTEK 2110:
Dotazione​
Batteria ricaricabile da 1700 mAh, caricabatteria da auto.
Descrizione del prodotto​
Ricevitore GPS Bluetooth per consentire la connessione senza fili del GPS con altri dispositivi Bluetooth abilitati. E' dotato di processore di ultima generazione SiRF Star III e un'antenna a 20 Canali ad alta sensibilità progettati per acquisire in modo accurato il segnale, supporta il protocollo NMEA 0183 ed è WAAS EGNOS abilitato. Permette di essere utilizzato con palmari, SmartPhone o Computer dotati di interfaccia Bluetooth abilitata.

20788_1.jpg

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho comprato ROYALTEK 2110:
Dotazione​
Batteria ricaricabile da 1700 mAh, caricabatteria da auto.
Descrizione del prodotto​
Ricevitore GPS Bluetooth per consentire la connessione senza fili del GPS con altri dispositivi Bluetooth abilitati. E' dotato di processore di ultima generazione SiRF Star III e un'antenna a 20 Canali ad alta sensibilità progettati per acquisire in modo accurato il segnale, supporta il protocollo NMEA 0183 ed è WAAS EGNOS abilitato. Permette di essere utilizzato con palmari, SmartPhone o Computer dotati di interfaccia Bluetooth abilitata.

20788_1.jpg

chi me lo ha suggerito ne ha parlato molto bene...cosa ne dici? hai avuto problemi di "mancato aggiornamento" della traccia con velocità basse di spostamento (tipo escursionismo/trekking)?

Turi

Biker urlandum
Invece a me hanno detto di guardare i canali! :zapalott:
Ho notato questo http://cgi.ebay.it/antenna-Gps-navi...oryZ4668QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
ma con chipset Skytraq. :-((
Oppure http://cgi.ebay.it/ANTENNA-GPS-32-C...oryZ4668QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ricezione satellitare anche senza contatto visivo
Margine di errore/Accuratezza della posizione del gps minore di 5 metri.
Margine di errore/Accuratezza della velocità di movimenti 0.1 m/s.
ma no capisco che chipset monta.
Consigli?

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Invece a me hanno detto di guardare i canali! :zapalott:
Ho notato questo http://cgi.ebay.it/antenna-Gps-navi...oryZ4668QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
ma con chipset Skytraq. :-((
Oppure http://cgi.ebay.it/ANTENNA-GPS-32-C...oryZ4668QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ricezione satellitare anche senza contatto visivo
Margine di errore/Accuratezza della posizione del gps minore di 5 metri.
Margine di errore/Accuratezza della velocità di movimenti 0.1 m/s.
ma no capisco che chipset monta.
Consigli?

http://www.misterpcshop.com/public/...d=263&osCsid=6619fe5b0c6af791e094c3c5b61f5687

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sto leggendo di questo chip e sembrerebbe più veloce....

mi sono dimenticato di aggiungere alla risposta che io l'ho pagato sugli 80 euri......guarda su trovaprezzi mi sembra di averlo visto sui 70. (ROYALTEK 2110 anche se è uscito il nuovo...)

io sono in asta a 45 euro per quello come il tuo.... credo che entro i 50 sarei contento....non mi dispiacerebbe usarlo anche come tracciatore di percorsi...

ci sono altri che lo hanno?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo