anomalia hope moto v2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
come da oggetto, nei miei hope moto v2 (con dischi vented... se siano flottanti o semi-flottanti non l'ho ancora capito... come me ne accorgo ? :nunsacci: ) quando lascio la pinzata e poi ad es. dopo l'atterragio da un salto la riprendo decisa, la leva PERDE corsa ed attacca quasi subito... se smetto di frenare per un po' (una decina di secondi o poco più) torna normale.

Inoltre fischiano abbastanza nonostante pulizia dischi, cambio pastiglie e regolazione pinze... UFF :rosik:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
per gli hope non serve il kit di spurgo , basta solo un tubicino in vetro silicone per lo scarico dell' olio , ti metto il filmato hope per lo spurgo: http://www.hopegb.com/page_mep_force_33.html . Per la lubrificazione dei pistoni io uso sempre per hope olio di silicone , su questo tipo di freni non mi ha mai dato problemi. Per il fischio prova a passare un po di carta vetrata sulle pastiglie
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
dimenticavo , tre riempimenti del serbatoio dovrebbero bastare per cambiare tutto l'olio , per sicurezza fanne anche un' altro. I dischi hope comunque sono semiflottanti.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
come da oggetto, nei miei hope moto v2 (con dischi vented... se siano flottanti o semi-flottanti non l'ho ancora capito... come me ne accorgo ? :nunsacci: ) quando lascio la pinzata e poi ad es. dopo l'atterragio da un salto la riprendo decisa, la leva PERDE corsa ed attacca quasi subito... se smetto di frenare per un po' (una decina di secondi o poco più) torna normale.

Inoltre fischiano abbastanza nonostante pulizia dischi, cambio pastiglie e regolazione pinze... UFF :rosik:
Corsa a vuoto della leva e che fischiano....è quasi normale.....:omertà: li ho venduti per quello....:omertà:
 

flos

Biker serius
15/9/06
139
0
0
Vicenza
Visita sito
Corsa a vuoto della leva e che fischiano....è quasi normale.....:omertà: li ho venduti per quello....:omertà:

Con tutto il rispetto parlando di fronte a certi interventi rimango perplesso.
Come è possibile che gli Hope siano da taluni considerati quanto di meglio sulla piazza (forti anche della loro superba costruzione) e da altri (pochi) descritti come un prodotto decisamente scadente?
Corsa a vuoto della leva :nunsacci: !
Fischiano :nunsacci:!!!


Ciao
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io li ho i moto v2 vented...e dico che:
la corsa a vuoto ??..

è data da aria nell'impianto....quindi hanno bisogno di uno spurgo = manutunzione...

i pistoni che faticano nel movimento ??

che hanno bisogno di una pulizia e lubrificata..... = manutenzione ...
perchè si è intanata della polvere e questa rallenta il movimento....

e poi,che fischiano!!!???

questi lo fanno alla stragrande tutte le marche, specialmente dopo che si rimane parecchio appesi e quindi il disco e pastiglie...si beccano una bella scaldata!!


ps. a volte bisogna pensare meno e divertirsi di più!!!!...pensare fà male!!
ciauz
 

flos

Biker serius
15/9/06
139
0
0
Vicenza
Visita sito
io li ho i moto v2 vented...e dico che:
la corsa a vuoto ??..

è data da aria nell'impianto....quindi hanno bisogno di uno spurgo = manutunzione...

i pistoni che faticano nel movimento ??

che hanno bisogno di una pulizia e lubrificata..... = manutenzione ...
perchè si è intanata della polvere e questa rallenta il movimento....

e poi,che fischiano!!!???

questi lo fanno alla stragrande tutte le marche, specialmente dopo che si rimane parecchio appesi e quindi il disco e pastiglie...si beccano una bella scaldata!!


ps. a volte bisogna pensare meno e divertirsi di più!!!!...pensare fà male!!
ciauz

Il mio intervento era chiaramente ironico e "provocatorio".
Il fatto è che la penso proprio come te, la maggior parte delle lamentele (non tutte!) sono giustificate da mancante o erronea manutenzione e questo vale per tutti i numerosi (grazie a Dio) ottimi prodotti in commercio di qualsiasi marca essi siano.
Ciao, Enrico

PS: da mercoledì prossimo la mia biga sarà equipaggiata con degli Hope M4.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il mio intervento era chiaramente ironico e "provocatorio".
Il fatto è che la penso proprio come te, la maggior parte delle lamentele (non tutte!) sono giustificate da mancante o erronea manutenzione e questo vale per tutti i numerosi (grazie a Dio) ottimi prodotti in commercio di qualsiasi marca essi siano.
Ciao, Enrico

PS: da mercoledì prossimo la mia biga sarà equipaggiata con degli Hope M4.

:prost:che dirti....benvenuto in famiglia.....
ciauz
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
io li ho i moto v2 vented...e dico che:
la corsa a vuoto ??..

...

e poi,che fischiano!!!???

questi lo fanno alla stragrande tutte le marche, specialmente dopo che si rimane parecchio appesi e quindi il disco e pastiglie...si beccano una bella scaldata!!


...

io sono moltoooooo soddisfatto di questi freni, ma non ci siamo capiti sui problemini che ho...

1) la leva NON va a vuoto, è il CONTRARIO:

a volte dopo una pinzata brusca (saltone, lascio tutto, atterro e pinzo di botto) la corsa della leva NON aumenta come se pinzassi a vuoto, bensì DIMINUISCE, le leve diventano più pronte ed attaccano la frenata molto prima. In ENTRAMBI i casi freno egregiamente MA avere una corsa (seppur performante) differente in corso d0opera nella stessa discesa da un po' di problemi ovviamente.

2) dischi/pastiglie cotte che fischiano: proverò a grattare le pastiglie... se il fischio rimane, che faccio, me lo tengo ?

grazie.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io sono moltoooooo soddisfatto di questi freni, ma non ci siamo capiti sui problemini che ho...

1) la leva NON va a vuoto, è il CONTRARIO:

a volte dopo una pinzata brusca (saltone, lascio tutto, atterro e pinzo di botto) la corsa della leva NON aumenta come se pinzassi a vuoto, bensì DIMINUISCE, le leve diventano più pronte ed attaccano la frenata molto prima. In ENTRAMBI i casi freno egregiamente MA avere una corsa (seppur performante) differente in corso d0opera nella stessa discesa da un po' di problemi ovviamente.

2) dischi/pastiglie cotte che fischiano: proverò a grattare le pastiglie... se il fischio rimane, che faccio, me lo tengo ?

grazie.

1)come ti ho menzionato se la leva dopo la pinzata diminuisce l'escursione....c'è da verificare se i pistoni della pinza tornano indietro normalmente o se son pigri...se son pigri son da pulire...

2) anche i miei fischiano...come mi fischiavano i vecchi hope che avevo prima di questi..e come mi fischiano gli avid 7 che ho sull'altra bike...e succede ad rimanere parecchio attaccati ....
quando il tutto succede.... io gli dò delle pinzate violente e rapide e dopo alcune pompate...le pastiglie smettono....ma se torni a scaldarle riniziano a farlo....

mettila così....almeno vuol dire che hai la bike che è contenta....e quindi fischia!!! :smile:

curiosità che pastiglie hai sù?
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
da ex possessore di hope m6 ed m4 e da attuale possessore di moto v2 di posso dire che:

la leva che cambia la corsa mi è successo sia sull'm4 che sui moto v2 ed ho risolto cambiando il pompante con le relative guarnizioni (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17229)

se il problema persiste cambia anche i q-ring della pinza.

ATTENZIONE! spurgare ii freni hope è abbastanza semplice nel complesso. ma togliere tutta l'aria da dentro la leva non è poi una banalità. e al 99% dei casi è il motivo della diversa corsa delle leve.

per quanto riguarda il fischio, me lo hanno fatto solo un paio di volte con pastiglie organiche ma senza provocare vibrazioni. ho comunque risolto limando a 45° lo spigolo della pastiglia che va contro il senso di rotazione del disco. come si fa a volte con le moto. da allora problemi 0!
 
  • Mi piace
Reactions: HAPLO Biker

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
.....per quanto riguarda il fischio, me lo hanno fatto solo un paio di volte con pastiglie organiche ma senza provocare vibrazioni. ho comunque risolto limando a 45° lo spigolo della pastiglia che va contro il senso di rotazione del disco. come si fa a volte con le moto. da allora problemi 0!

bella cosa ...se ne impara sempre delle nuove...infatti sugli hope v2 ho anche io delle organiche....proverò anche questa soluzione...

però sugli avid vi son le sinterizzate ma il fischio c'è lo stesso....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
da ex possessore di hope m6 ed m4 e da attuale possessore di moto v2 di posso dire che:

la leva che cambia la corsa mi è successo sia sull'm4 che sui moto v2 ed ho risolto cambiando il pompante con le relative guarnizioni ([url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17229[/URL])

se il problema persiste cambia anche i q-ring della pinza.

ATTENZIONE! spurgare ii freni hope è abbastanza semplice nel complesso. ma togliere tutta l'aria da dentro la leva non è poi una banalità. e al 99% dei casi è il motivo della diversa corsa delle leve.

per quanto riguarda il fischio, me lo hanno fatto solo un paio di volte con pastiglie organiche ma senza provocare vibrazioni. ho comunque risolto limando a 45° lo spigolo della pastiglia che va contro il senso di rotazione del disco. come si fa a volte con le moto. da allora problemi 0!

alla prima occasione provo entrambe le cose... pompante e guarnizioni indicati su CRC sono dentro ai comandi manubrio ? si sostituiscono facilmente ?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
per gli hope non serve il kit di spurgo , basta solo un tubicino in vetro silicone per lo scarico dell' olio , ti metto il filmato hope per lo spurgo: [url]http://www.hopegb.com/page_mep_force_33.html [/URL] . Per la lubrificazione dei pistoni io uso sempre per hope olio di silicone , su questo tipo di freni non mi ha mai dato problemi. Per il fischio prova a passare un po di carta vetrata sulle pastiglie

a giorni devo fare lo spurgo. immagino il video sia chiaro (l'ho scaricato ma devo ancora vederlo). cmq in ITALIANO non esiste da qualche parte ? :nunsacci:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
a giorni devo fare lo spurgo. immagino il video sia chiaro (l'ho scaricato ma devo ancora vederlo). cmq in ITALIANO non esiste da qualche parte ? :nunsacci:


umh... dal video NON ho ben capito cosa si debba fare sui pistoncini prima di fare lo spurgo...

cioè, levo le pastiglie, E CI SIAMO.

Poi prima di iniziare a spurgare completamente e richiudere i serbatotoi alla fine del tutto, i pistoncini li devo far uscire un po', li lascio dove sono, li faccio rientrare o cosa ?

ed INOLTRE, ci devo mettere uno spessore perchè NON si muovano, oppure pompando la leva freno a serbatoio aperto con la valvola di spurgo PURE aperta sulla pinza, i pistoncini NON si muovono PER NULLA ? :nunsacci:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
con la vaschetta aperta e la valvola di spurgo aperta i pistoncini che sono sul mio impianto (mono m4) non si muovono..
ho appena visto il video e ho capito bene come effettuarlo...
solo che ho il tuo stesso dubbio :) cioè perchè "bloccare" i pistoncini...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
con la vaschetta aperta e la valvola di spurgo aperta i pistoncini che sono sul mio impianto (mono m4) non si muovono..
ho appena visto il video e ho capito bene come effettuarlo...
solo che ho il tuo stesso dubbio :) cioè perchè "bloccare" i pistoncini...


beh guarda io ho messo uno spessore circa della misura disco, quello che uso quando smonto la ruota.

poi messo pinza in plastica per chiudere il serbatorio aperto, con foro comunicante con recipiente di scarico.

una siringa intera di olio da sotto... PROVATI oggi... UNA BOMBA !

risolto anche il problema del fischio e della leva che rimaneva "dura" dopo frenate improvvise e ripetute ... probabilmente grazie all'aver fatto uscire i pistoni, puliti e librificati.:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo