ANODIZZAZIONE B******A!!!!

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bhe..l'anodizzazione sulle piste frenanti dei cerchi sono proprio un'invenzione di shit!!!!

ier come da consiglio del buon damn mi sono messo a eliminarla...carta vetrata da 40 (quella grossa che se t la passi sulla faccia non ti riconosce neanche il cane) due ore di grattata e adesso ho la pista frenante bella ruvida e alluminiosa, oggi vado a cercare il catrame da spalmarci sopra e poi il gioco è fatto...frnato on-off da paura che ferma pure un tir!!!

P.S. damn mi aveva consigliato di usare il flessibile con il disco da taglio per farla...ma probabilmente sarebbe andata a finire che segavo a metà il cerchio al posto di andarci leggero come una piuma a levare l'anodizzazione!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
HUGEen ha scritto:
Io nel 93 ho usato una spazzola metallica applicata al flessibile per eliminare l'anodizzazione dura dai cerchi araya...lavoro perfetto!Ruvidità superficiale a livelli mondiali! :-?


hugen hugen....ma non esistono i cerchi in CrMo4130? per te potrebbero farli anche pieni così non ci sono raggi d'alluminio da tirare e sei contento!!!!

non vedo l'ora di andare a prendere il catrame e far puzzare tutta la casa del suddetto...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Spina-Pazza ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Io nel 93 ho usato una spazzola metallica applicata al flessibile per eliminare l'anodizzazione dura dai cerchi araya...lavoro perfetto!Ruvidità superficiale a livelli mondiali! :-?


hugen hugen....ma non esistono i cerchi in CrMo4130? per te potrebbero farli anche pieni così non ci sono raggi d'alluminio da tirare e sei contento!!!!

non vedo l'ora di andare a prendere il catrame e far puzzare tutta la casa del suddetto...

E' che i produttori sono tutti anoressici...tutti dietro al computer e nun jela fanno a sollevare un cerchio in acciaio...quindi progettano roba finarella!Mi sono dovuto accontentare dei Double Wide...perfetti per un bel giro XC poco spinto! :smile: :smile: :smile:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.838
2.739
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Spina mi deludi! Versaci dell'acido solforico concentrato (vetriolo) e quando la pista è bella cremata risciaqui con acqua. Vedrai che roba :-? :-? :-?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Spina-Pazza ha scritto:
bhe..l'anodizzazione sulle piste frenanti dei cerchi sono proprio un'invenzione di shit!!!!

ier come da consiglio del buon damn mi sono messo a eliminarla...carta vetrata da 40 (quella grossa che se t la passi sulla faccia non ti riconosce neanche il cane) due ore di grattata e adesso ho la pista frenante bella ruvida e alluminiosa, oggi vado a cercare il catrame da spalmarci sopra e poi il gioco è fatto...frnato on-off da paura che ferma pure un tir!!!

P.S. damn mi aveva consigliato di usare il flessibile con il disco da taglio per farla...ma probabilmente sarebbe andata a finire che segavo a metà il cerchio al posto di andarci leggero come una piuma a levare l'anodizzazione!!!!

...hai fatto bene a non usare la moletta, è un utensile che va saputo usare!
Visto che gira anche a 10.000rpm non è facile andarci leggeri, ed è un attimo che scappi di mano se non lo si tiene nel verso corretto... :???:
Avresti fatto un gran danno! :razz:

Un consiglio: per questi lavori è meglio il platorello in gomma da applicare al trapano, su cui ci si mette su il dischetto di carta abrasiva (per alluminio meglio usare 100-120-200) che sta su con una specie di velcro.
E' la soluzione migliore perchè il trapano è più maneggevole (se ha la doppia impugnatura) e ci puoi regolare la velocità

Hope this helps!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
damn ha scritto:
il catrame si consuma dopo un poco ma cmq non ne serve molto...


merda damn...non riesco a far appiccicare il catrame alla pista!!

ho provato anche a scioglierlo nel camino (adesso ho la casa che puzza da paura con le finestre aperte e un gelo bestia e i miei che vorrebbero catramarmi ilc ervello!!!) e a provare a pasasrlo sulla pista....niente da fare..

pensavo di andare a prendere la catramina liquida e di spalmarla sopra...

aiutami!!!!
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
sn comodi le spazzole di plastica dura x il trapano le avete usate........................@hugen mo ti faccio il battutone tu quando avrai 90 anni e sarai sulla bike in crmo e sarai senza denti te li farai fare in cr mo :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Market ha scritto:
sn comodi le spazzole di plastica dura x il trapano le avete usate........................@hugen mo ti faccio il battutone tu quando avrai 90 anni e sarai sulla bike in crmo e sarai senza denti te li farai fare in cr mo :smile:
Pensa che bello quando ti sorriderò in faccia :mrgreen: e vedrai quei denti fioriti di ruggine! :smile: :smile: :smile:
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
HUGEen ha scritto:
Market ha scritto:
sn comodi le spazzole di plastica dura x il trapano le avete usate........................@hugen mo ti faccio il battutone tu quando avrai 90 anni e sarai sulla bike in crmo e sarai senza denti te li farai fare in cr mo :smile:
Pensa che bello quando ti sorriderò in faccia :mrgreen: e vedrai quei denti fioriti di ruggine! :smile: :smile: :smile:
cr mo naturalmente.........................cr mo man :smile: grande hugen sai ke ci sn i cerki cromati x ape???ecco la gioventu del crmo :smile:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Spina-Pazza ha scritto:
damn ha scritto:
il catrame si consuma dopo un poco ma cmq non ne serve molto...


m***a damn...non riesco a far appiccicare il catrame alla pista!!

ho provato anche a scioglierlo nel camino (adesso ho la casa che puzza da paura con le finestre aperte e un gelo bestia e i miei che vorrebbero catramarmi ilc ervello!!!) e a provare a pasasrlo sulla pista....niente da fare..

pensavo di andare a prendere la catramina liquida e di spalmarla sopra...

aiutami!!!!

...ma tu sbagli candeggio!!!
:smile: :smile: :smile: :smile:

usa Antirombo in barattolo (ottimo quello Cambiaghi o Tassani), costa tipo 5-6 euro 1kg ed attacca da paura!

Vai in ferramenta e chiedi "antirombo bituminoso, di quello che si usa per il fondo delle auto"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo