Annullata la 24h di Brusson dei prossimi 13 e 14 c.m.

24hpassion

Biker perfektus
La 24 ore di Brusson, che si doveva svolgere tra 2 week end, è stata annullata.

La notizia è riportata sul mio sito, mentre per le altre fonti bisognerà aspettare ancora un pò.

Comunque è ufficiale.

Le motivazioni del c.o. organizzatore sono legate al meteo.

Il link alla notizia, con commenti del tutto personali:

http://www.24hpassion.it/content/view/348/41/lang,it/

Spiace per questo annullamento :-(
 

Marogna

Biker novus
5/9/08
41
0
0
Elm street
Visita sito
Ciao 24hpassion.
purtroppo quando una 24h non va, talvolta vengono date delle motivazioni...di facciata...
Ritengo sia sempre meglio dire le cose come stanno, soprattutto per rispetto di quei 4 gatti che si iscrivono alla gara.
quoto in toto ciò che hai scritto sul tuo sito.
Una 24h new entry piazzata tra la 24h valrendena e la 24h di Roma fa veramente fatica ad uscirne senza le ossa rotte.
Peccato perché il posto merita (hanno un bel centro fondo dove vado spesso d'inverno).
Vabbè ci rifaremo con Roma....
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao 24hpassion.
purtroppo quando una 24h non va, talvolta vengono date delle motivazioni...di facciata...
Ritengo sia sempre meglio dire le cose come stanno, soprattutto per rispetto di quei 4 gatti che si iscrivono alla gara.
quoto in toto ciò che hai scritto sul tuo sito.
Una 24h new entry piazzata tra la 24h valrendena e la 24h di Roma fa veramente fatica ad uscirne senza le ossa rotte.
Peccato perché il posto merita (hanno un bel centro fondo dove vado spesso d'inverno).
Vabbè ci rifaremo con Roma....
Concordo, premettendo che il mio è un parere personale.

Trovo anche difficile però dover uscire e dare, nel caso sia così, le motivazioni vere.

Vero è anche ciò che dici riguardo la data.....anche se trovarne altre sarebbe stato difficile.

Oppure no: Dopo la Val D'Orcia c'era Porticella in Sicilia, e, senza che nessuno se la prenda, quanti facciano la trasferta nella bellissima isola lo sappiamo tutti.
Perciò a disposizione c'erano 5 week end, l'ultimo di Giugno più tutto il mese di Luglio.....

Dispiace anche a me perchè ci sarei andato, non per correre perchè non pedalo da mesi, ma per fare foto e un buon servizio come sempre cerco di fare...spinto poi da amici e amiche che mi hanno parlato benissimo di quel posto.

Speriamo in futuro.....

Ciao
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Anche io sono dispiaciuto, annullare una manifestazione e' sempre un peccato.

Trattandosi di una gara a due passi da casa (io abito a circa 3/4 d'ora da Brusson ed ho una casa a Champoluc che e' a 5 minuti di auto) con degli amici avevamo fatto un pensierino per la partecipazione.
Riflettendoci, poi avevamo rinunciato considerando che a meta' settembre la temperatura nella notte si sarebbe di certo avvicinato agli 0 gradi (Brusson e' pur sempre oltre 1 1200...) e questo ci ha condizionato non poco.
Personalmente credo che la gara possa funzionare solo se posta a meta' luglio-primi di agosto dove di notte la temperatura, normalmente, non scende sotto i 5-6 gradi; farla in un altro periodo dell'anno comporta dover correre (e riposare) a temperature molte prossime allo 0; questo in caso di bel tempo, ovviamente.
Altrimenti sono c***i, basta pensare che quest'anno a Ferragosto a Champoluc (1600m) c'erano 8 gradi alle 2 del pomeriggio e che oltre i 2500m aveva nevicato...
 

24hpassion

Biker perfektus
Anche io sono dispiaciuto, annullare una manifestazione e' sempre un peccato.

Trattandosi di una gara a due passi da casa (io abito a circa 3/4 d'ora da Brusson ed ho una casa a Champoluc che e' a 5 minuti di auto) con degli amici avevamo fatto un pensierino per la partecipazione.
Riflettendoci, poi avevamo rinunciato considerando che a meta' settembre la temperatura nella notte si sarebbe di certo avvicinato agli 0 gradi (Brusson e' pur sempre oltre 1 1200...) e questo ci ha condizionato non poco.
Personalmente credo che la gara possa funzionare solo se posta a meta' luglio-primi di agosto dove di notte la temperatura, normalmente, non scende sotto i 5-6 gradi; farla in un altro periodo dell'anno comporta dover correre (e riposare) a temperature molte prossime allo 0; questo in caso di bel tempo, ovviamente.
Altrimenti sono c***i, basta pensare che quest'anno a Ferragosto a Champoluc (1600m) c'erano 8 gradi alle 2 del pomeriggio e che oltre i 2500m aveva nevicato...

Luglio tutta la vita, Luglio per mille motivi..come d'altronde già riportato nell'articolo che scrissi riguardo appunto la cancellazione.

Senza offendere nessuno, abbiamo visto quanti bikers sono scesi in Sicilia per la 24h di Porticella: solo quelli in lotta per la Cup.

Questo ha creato un buco nelle 24 ore che è andato dal week end della Val D'Orcia del 22 Giugno, fino alla Rendena di fine Agosto!!!

Togliendo il periodo ultraferiale di centro Agosto, e il primo week end dello stesso mese, già occupato dalla 24h delll'Adda ( anch'essa cancellata, vabbè......però al tempo comunque in calendario....), restavano ben 5 week end per poter piazzare la propria endurance in un periodo caldo.

Capisco le motivazioni, le temperature (non lo sapevano anche prima che lì a Settembre fa freddo la notte????), i problemi del turismo a Luglio ecc....

Ma proprio su questo invece il c.o. doveva far leva.....una 24 ore porta un bacino di bikers, turisti, che prima non era mai stato in quei posti magari...e poi magari ci ritorna......

Poi magari ci sono altre motivazioni che ne hanno impedito lo svolgimento a Luglio, su questo mi piacerebbe sentire il c.o. stesso, con il quale ho già avuto il piacere di confrontarmi.

Le 24 ore ormai (ormai anche in senso buono....) sono tante,.......troppe...ed ogni minima strategia dev'essere sfruttata per poter riusicre a restare in vita.....


Si comincia col cercare una sistemazione logica, poi che sia anche comoda per la località dove viene svolta, infine, se sussistono problemi di concomitanze o vicinanze, si cerca il male minore per poter trarre il massimo ottenibile, fregandosene un pochino degli altri, ormai se si cerca di non disturbare e di accontentare tutti conviene non organizzarla!

L'ho detto centinaia, migliaia di volte nei miei articoli: sono finiti i tempi nei quali bastava scrivere su un foglio di A4: "24 Ore di mtb!" per fare 500 iscritti; ora c'è da sgobbare, o i risultati, ahimè, sono questi.

E tanto lavoro fatto con impegno, fatica, e accordi, sfuma in una delusione.

Sarebbe bello che qualche c.o., oltre a te, intervenisse a dir la sua.

Il forum è aperto a tutti, e siete in pochi voi dei comitati a partecipare.

Ciao:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo