Salve a tutti :)
Sono tra voi come ambassador del nuovo sito re-actine, e la mia presenza qui ha il fine di voler creare un contatto, instaurare un dialogo, tra utenti ed esperti del settore, provando a rispondere a quelle che sono le curiosità, i dubbi e le domande riguardo le patologie allergiche ed i vari modi per contrastarle. Confermo quanto letto in post precedenti, ossia che la rinite allergica è un fenomeno in continua progressione: nel corso degli ultimi 5 anni l'aumento degli allergici è stato del 5%, e se la curva di crescita non muterà, si prevede che entro il 2020 un bimbo italiano su due soffrirà di rinite allergica; il dato più allarmante, però, è che non solo la popolazione pediatrica è a rischio, bensì anche quella adulta, in quanto le allergie possono presentarsi anche in 70enni. E' bene, quindi, prima di affrontare la patologia, essere innanzitutto informati su cos'è e come poterla combattere, visto che una corretta consapevolezza di ciò di cui si soffre è il passo principale per potersi curare, quando si decide di ricorrere all'automedicazione. A tal proposito, mi piacerebbe rimandarvi alla sezione Vademecum del sito re-actine, dove troverete, appunto, un vademecum redatto da medici esperti del settore grazie al quale potrete iniziare ad avere le prime risposte che magari cercate, ed io resto qui in attesa di eventuali domande, suggerimenti o consigli che, con piacere, proverò a dare.
Grazie dell'attenzione a tutti, a presto :)