anno nero allergia?

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
non so se concordate, ma questa stagione si sta rivelando una delle peggiori dal punto di vista della concentrazione di pollini in giro, e, conseguentemente, delle reazioni allergiche.:fatti-so:

erano anni che non stavo così, con problemi respiratori annessi...:zapalott: tanto che credo sarebbe meglio rinunciare addirittura alle uscite in mtb:cry:

ovviamente non ce la faccio a stare a casa, e questa mattina ho deciso di prendere l'antistaminico, in attesa di andare per l'ennesima volta dall'allergologo e sentirmi dire che i farmaci sono sempre quelli.

voi cosa fate per prevenire o curare questa brutta bestia??

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
per fortuna la mia allergia sta migliorando con gli anni anche se il mio top si avra' a maggio giugno .
Di solito prevengo con prodotti omeopatici spray ( Luffa ) e lavaggi con soluzioni saline a gogo
o-o

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
per fortuna la mia allergia sta migliorando con gli anni anche se il mio top si avra' a maggio giugno .
Di solito prevengo con prodotti omeopatici spray ( Luffa ) e lavaggi con soluzioni saline a gogo
o-o
credo che la stagione sia un po' più avanti quest'anno e che molte fioriture si siano in qualche modo sovrapposte, viste le temperature assurde che ci sono state ultimamente.

per quanto riguarda i prodotti omeopatici anche fiore me li consigliò qualche topic fa, ma ancora non c'ho provato....secondo te funziona?

di recente ho sperimentato il lavaggio del naso con acqua e sale (fatto con una teiera o oggetto similare) e mi ha dato sollievo, potrebbe essere una (parziale) soluzione, in effetti...:-?

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
decisamente peggiore, sia io che mio figlio siamo in piena crisi. però io sto meglio quando vado nei boschi mentre soffro in città. credo che la mia allergia sia amplificata dall'inquinamento, anche perchè si manifesta solo da 5 o 6 anni.

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Ciao, io faccio il farmacista , e nel mio lavoro sto vedendo che in effetti quest'anno le crisi allergiche sono più violente rispetto all'anno scorso, e sono iniziate con circa 3-4 settimane di anticipo, fenomeno probabilmente dovuto al caldo anomalo e all'assenza di pioggia.

Io stesso sono allergico,e uso come antistaminico Reactine, prodotto da banco, che contiene sia l'antistaminico che un decongestionante nasale. Non mette sonnolenza e la posologia è di 1 o 2 cpr al giorno.

Per gli occhi, si può usare un collirio antistaminico (eviterei quelli contenenti decongestionante+antistaminico, perche possono essere usati solo per brevi periodi), per il naso bene i lavaggi con soluzione fisiologica e lo spray omeopatico a base di Luffa.

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Ciao, io faccio il farmacista , e nel mio lavoro sto vedendo che in effetti quest'anno le crisi allergiche sono più violente rispetto all'anno scorso, e sono iniziate con circa 3-4 settimane di anticipo, fenomeno probabilmente dovuto al caldo anomalo e all'assenza di pioggia.

Io stesso sono allergico,e uso come antistaminico Reactine, prodotto da banco, che contiene sia l'antistaminico che un decongestionante nasale. Non mette sonnolenza e la posologia è di 1 o 2 cpr al giorno.

Per gli occhi, si può usare un collirio antistaminico (eviterei quelli contenenti decongestionante+antistaminico, perche possono essere usati solo per brevi periodi), per il naso bene i lavaggi con soluzione fisiologica e lo spray omeopatico a base di Luffa.

o-o o-o
io ho iniziato a prendere lo zirtec (lo avevo già in casa....)
è altrettanto valido secondo te?

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Zirtec contiene lo stesso principio attivo antistaminico del Reactine (Cetirizina), ad un dosaggio doppio però (10 mg), mentre Reactine ne contiene 5mg (+120mg di pseudoefedrina che ha funzione vasocostrittrice, quindi funge da decongestionante nasale).

Va benissimo, per limitare la possibile sonnolenza si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno preferibilmente alla sera.

ah, una cosa, con tutti gli antistaminici evitare le bevande alcoliche!

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
questo topic mi interessa molto perchè anche io come voi sono alergico e quest'anno sto impazzendo confronto agli anni scorsi!

io prendo il Telfast 180....ne prendo metà compressa alla mattina e metà nel primo pomeriggio....il problema maggiore lo riscontro alle cavità nasali e agli occhi...la gola grazie al cielo funziona adovere...qualche commento sulla mia terapia con telfast?è un pò che non provo cose nuove oltre a questo...

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
io uso reactine e in caso di bisogno lo aumentavo con mezzo zirtec...
ora apprendo che mezzo zirtec è come prendere un altro reactine...
non si smette mai di imparare.

nel mio caso non ho problemi ad andare in bici, respiro un pò più con la bocca perchè ho il naso toppato ma al ritorno, dopo la doccia si scatena l'inferno...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
quest'anno per me è mortale.
in questo periodo ,ogni anno, sono allergico anche all'aria che respiro... ma quest'anno si sta mettendo davvero male, sono ridotto ad uno straccio e faccio un sacco di fatica a respirare... domenica in sella e stato un dramma,,,e meno male che si scendeva e basta, perchè se c'era da far salite lunghe non so se ce l'avrei fatta

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
quest'anno è un disastro, a volte faccio fatica a respirare.
anche il mio farmacista mi ha consigliato reactine, dicendomi che era un po' più forte, ma non ho notato risultati apprezzabili (a parte la sonnolenza)...alla mattina a scuola è uno starnuto continuo!per non parlare dei vari pruriti (palato, occhi, orecchie...)..

credete che sia meglio farmi fare dal medico una ricetta per un medicinale più forte?

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
53
Bolzano
Visita sito
o-o o-o
io ho iniziato a prendere lo zirtec (lo avevo già in casa....)
è altrettanto valido secondo te?

Ciao Marzia, fino all'anno scorso riuscivo a curarmi con prodotti omeopatici, ma quest'anno prendo il "Reactine" tutte le mattine ( il Zirtec e più forte, ma è solo un antistaminico invece il Rectine fà anche da antiallergico) ed in più uso anche il Ventolin per mancanza di respiro. Spero che venga presto la pioggia, almeno stiamo tutti meglio.o-oo-o

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito

L'alcol associato ad antistaminici aumenta la sonnolenza.

Per chi chiedeva del Telfast 180: è un antistaminico tra i più nuovi, minimizza gli effetti collaterali, il dosaggio 180 è già quello più alto in commercio (esiste anche da 120).

Attenzione con il Ventolin andando in bici, è un broncodilatatore (Salbutamolo) a rapida azione, usato nelle crisi asmatiche acute, ma può provocare tachicardia.

In più, per gli agonisti, rientra nei farmaci vietati dalla legge antidoping (c'è il pittogramma sulla scatola).

Se non riuscite ad alleviare i sintomi con medicinali da banco, non esitate a consultare il vostro medico, gli vi prescriverà il farmaco a voi più adatto (oltretutto, gli antistaminici sono passati dalla mutua).

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ragazzi ma perchè soffrire a vita? Io qualche anno fa stavo malissimo in primavera, non dormivo di notte, bastava che mi sdraiassi su un prato ed era la fine per naso e occhi. Poi ho fatto la ricerca per vedere a cosa ero allergico (si può fare in ospedale o da privato) e dopo tre anni (inverni)di vaccino è passato tutto completamente, se ci penso non mi sembra ancora vero, adesso mi sdraio sull'erba, respiro a pieni polmoni e niente, tutto perfetto! Provate e non ve ne pentirete, magari non funziona con tutti, ma la maggiore parte delle volte si! Sembra di rinascereo-o

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Io non ho problemi di allergia, però vorrei formulare una domanda a PHOLCUS.
Ho notato che il problema "allergia" si è amplificato abbastanza, a mio avviso si può parlare di crescita esponenziale negli ultimi anni.
Insomma oggi tantissime persone hanno problemi di allergia. Credo che la spiegazione sia da ricercarsi in tante cose:
Alimentazione
Aria respirata
Locali frequentati
...
Sono stronzate ?
Non credo che parietaria, graminacee..., siano diventate "super" credo che l'uomo si sia indebolito!
Aspetto le vostre considerazioni
:mrgreen:

non so se concordate, ma questa stagione si sta rivelando una delle peggiori dal punto di vista della concentrazione di pollini in giro, e, conseguentemente, delle reazioni allergiche.:fatti-so:

erano anni che non stavo così, con problemi respiratori annessi...:zapalott: tanto che credo sarebbe meglio rinunciare addirittura alle uscite in mtb:cry:

ovviamente non ce la faccio a stare a casa, e questa mattina ho deciso di prendere l'antistaminico, in attesa di andare per l'ennesima volta dall'allergologo e sentirmi dire che i farmaci sono sempre quelli.

voi cosa fate per prevenire o curare questa brutta bestia??

Nonostante le condizioni pessime della settimana scorsa (questa sto meglio) non ho rinunciato alla bici, mai abbattersi!
E continuo a usare l'antistaminico (Aerius). :-o

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo