Anne-Caroline Chausson lascia le gare

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Nell' ambiente delle gare DH sta girando una voce: Anne-Caroline Chausson lascia il mondo delle gare. E' vero? Non del tutto, ma sicuramente non vedremo Anne-Caroline così frequentemente sui campi di gare come negli scorsi anni.
Infatti, sembra che stia pianificando di dividere il tempo dedicato alla mtb tra coppa del mondo ed eventi freeride.
Potrebbe essere presente al "2 round" di coppa del mondo di DH/four cross ad Alpe d'Huez, in Francia, o alternativamente partecipare ai campionati del mondo ad Agosto in Svizzera.

Le ragioni di questa decisione sembrano essere principalmente due, la prima è che ad oggi la "frenchwoman" non ha disponible una bici da discesa, lo sponsor 2003 Commencal non è ancora riuscito a completare la nuova mtb da DH, "Se la bici è pronta per la coppa del mondo in Francia alloro gareggerò, altrimenti è meglio aspettare", ha dichiarato la Chausson.
La seconda ragione è che sia l'atleta che i suoi sponsor sono più interessati a partecipare ad eventi che si pongono al di fuori dall'ambito delle gare, ma che hanno una maggiore visibilità mediatica. " Parteciperò ad eventi che abbiano una buona copertura dei media, mi piacerebbe anche partecipare alla Mont-Ste-Anne World Cup ma questo va in conflitto con un evento freeride in Europa, al quale per ragioni di sponsorizzazione non posso rinunciare".
Gli mancheranno le gare? "Quando è partita la Sea Otter Classic ci ho pensato, ma sinceramente non mi è mancato parteciparvi" ha detto la Chausson.
E' una decisione irrevocabile "No, potrei tornare a gareggiare in coppa del mondo il prossimo anno, anche perché ho intenzione di mantenere gli stessi livelli di allenamento precedenti. Comunque non ritengo di avere bisogno della coppa del mondo per conoscere il livello della mia preparazione".
Chi prenderà il tuo posto? "Indubbiamente, Sabrina Jonnier, che sta andando molto forte".

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo