• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

angolazione leve

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Quoto Titti ed aggiungo: meglio se da in piedi col corpo posizionato centralmente alla bici.
In discesa, dove ovviamente la frenata è più importante, è la posizione più naturale sulla bici e le dita devono essere sulle leve in maniera assolutamente naturale.
Una posizione sbagliata ti porta un maggior affaticamento di mani ed avambracci.

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Quoto e aggiungo ancora che se fai pricipalmente dh o freeride potresti trovarti meglio a tenere le leve ruotate un pelo più alte della giusta posizione, in modo da non trovarti in difficoltà nei tratti ripidi in fuorisella!!!!

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
come giusto dovrebbero essere regolate in modo che dalle nocche parta tutta una linea unica fino al gomito...però poi dipende dalle persone...ad esmpio io le uso stra parallele al terreno...

mudman

Biker serius
perchè prima le portavo abbastanza inclinate ora ho provato a inclinarle di più di modo da fare questa famosa linea e mi trovo in difficoltà nei fuorisella "estremi" e ho notato un aumento allucinante del dolore dei polsi e avambracci già prima mi facevano male ma ora ogni pietra era una tortura

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Magari le hai inclinate troppo.
Anche un mio amico aveva lo stesso problema, dopo la prima discesa in Pezzeda aveva mani ed avambracci alla frutta.
Ha tirato su mezzo centimetro le leve ed il dolore è scomparso.
Rialzale gradualmente, magari basta poco.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
l'importante è non serrarle a bomba ma lasciare che ... in caso di urto possano ruotare sull'asse del manubrio evitando di piegarsi o rompersi.
(chiaramente anche i manettini ...)

in questo modo le puoi regolare con estrema facilità ...

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
l'importante è non serrarle a bomba ma lasciare che ... in caso di urto possano ruotare sull'asse del manubrio evitando di piegarsi o rompersi.
(chiaramente anche i manettini ...)

in questo modo le puoi regolare con estrema facilità ...
qst trucchetto a salvato più di una volta i ns giri...poi chiaro che se non cadi mai....

cmq regola la posizione delle leve qnd ti trovi in discesa,da fermo,(magari con un tuo amico che ti sorregge) e con una posizione in sella da discesa....regolarle sul piano è un errore comune...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo