Angle spacer con serie sterzo ZS?

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
vorrei installare un angle spacer ma non ho capito se sia possibile farlo con una serie sterzo ZS....??

oppure se convenga (sempre che sia possibile) installare direttamente una serie sterzo EC almeno nella parte inferiore
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.464
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Mi. Pare che la wolf tooth le faccia x le zs.. Butta un occhio sul loro sito o su quello della works component.. Quella x la Mia giant trance l'Ho presa da works, valuta che loro sono inglesi e a me hanno fatto pagare lo sdoganamento.. Circa 20 euro
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Certo che puoi, solo che una delle due calotte diventerà esterna, di solito la superiore. Valuta di avere abbastanza cannotto libero per farci stare lo stem, di solito sale di un centimetro
 

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
non capisco come fa ad essere spinta fuori, io credevo che la calotta inferiore poggiasse sullo spacer così come in sua assenza poggeerebbe sul crown :-((:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non capisco come fa ad essere spinta fuori, io credevo che la calotta inferiore poggiasse sullo spacer così come in sua assenza poggeerebbe sul crown :-((:
Non c'è molto da spiegare, la calotta superiore invece di essere zero stack è alta un centimetro col cuscinetto posizionato più in alto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
forse mi sono spiegato male, io intendo mettere lo spacer sotto al canotto, tra il canotto e la forca
Se possibile è da evitare calotta esterna sotto il tubo sterzo, alza il movimento centrale, alza il manubrio e peggiora angolo sella.
È molto meglio cartuccia esterna superiore magari abbinata ad un centimetro in più di escursione sulla forcella, che è sicuramente più utile di un centimetro morto messo la come spessore
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
Sì lo so, ma lo spacer mi serve appunto per correggere l'altezza del movimento centrale e angolo sella, visto che ho cambiato forcella con una più corta.

Quindi confermate che si può fare?
 

Classifica mensile dislivello positivo