Anfiteatro Morenico d'IVREA - 180km

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ho letto su La Stampa di ieri che Stefano Roletti e l'Azienda Turistica del Canavese e delle Valli di Lanzo, per il prossimo anno, metteranno una segnaletica per i sentieri della collina morenica d'Ivrea. In più ci sarà una scuola di MTB come quella di Livigno.
Qualcuno sa indicare un sito ufficiale?

jonniten

Biker tremendus
qualcosa si sta muovendo in ambito amibike ma per escursioni ci sono gia' io , nel limite del possibile sulla Serra posso portarvi,i sentieri disponibili sono ben più di 180 km con terreni,temperature,panorami diversi per tutte le gambe,agriturismo,osterie,ristoranti di ogni tipo è un paradiso per ogni biker ma lo devi conoscere!

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Non c'è un'associazione o un ente o una squadra con un sito e depliant appositi con mappe dei sentieri, ecc?
Se nessuno fa niente di simile la vedo dura invogliare la gente ad andarci in bici!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
c'è qualche itinerario segnato sul sito del comune di Donato, poi sempre nella zona c'è qualche cosa sul sito dell'atl di Biella, che io sappia.

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Conosco abbastanza bene la Serra d'Ivrea avendola percorsa da Donato fino a Zimone dove faccio "giretti" senza trasferimento in macchina visto che abito relativamente vicino.
Segnaletica ne ha fatta molta un consigliere comunale di Donato
http://www.comunedidonato.it/itinerari.html
tranne per la traccia che blu tende andare più sulle prealpi biellesi che sulla serra
Ma non si estendono lungo tutta la serra.
C'è anche una bella traccia gps per fare dei bei single track in discesa abbastanza tecnici
http://www.pro-m.com/dettaglio_itinerari.ctr?id=109&regione=16&difficolta=&start=0
(occhio che una parte della traccia passa per una proprietà privata, bisogna tagliare passando per una strada, chi vuole saperne mi contatti onde evitare bestemmie del proprietario che mi sono preso io )
E' abbastanza segnalata (non esclusivamente per la mtb) nella zona dei 5 laghi mentre sul "versante est" c'è solo qualche paletto della "grande traversata del biellese"
I sentieri colorati fatti dal comune di Donato e la traccia GPS sono le parti migliori, alcune zone contengono dei bei sentieri ma, essendo poco battuti, non sono molto ciclabili.
Molto bello il single track che parte da croce serra, è stato uno dei miei primi veri divertimenti in mtb. Un peccato vederci spesso enduristi, trialisti, quaddisti e persino fuoristradisti (vedere i risultati sui tagliafuoco).

jonniten

Biker tremendus
Concordo con RYU80 per i percorsi segnalati,ma per fare del free bisogna andare con chi ci va tutti i giorni :-?,perche'quelli più belli anche con guadi non sono segnalati,inoltre in tutta la Serra vi sono nervi scoperti(gente urlante per sconfinamento),ma tutto è dovuto soprattutto dai disastri combinati dalle moto e da i quod,quelli accelerano e scappano noi ci prendiamo anche i loro insulti.

La madre degli Imbecilli è sempre incinta!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo