• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anello Tredozio Acquacheta

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
ciao ragazzi,

cercavo info da qualcuno della zona (noi vorremmo scender a far un po di esplorazione in zona questa domenica 16/2/14).
Ad agosto ho fatto questo giro:
[url]http://www.endomondo.com/workouts/229285388/2490987[/URL]

innanzitutto vi chiederei se questa domenica potrebbe esser percorribile...

altra mia domanda è se avete qualche traccia che dalla cima (km 31 circa della mia traccia) resti in cresta per poi scender nei pressi del paese o un po' prima (intendo passando dall'agriturismo pian di stantino).

grazie mille in anticipo
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy

Mi sembra di capire dalla tua traccia che avete seguito diverse strade bianche, lì non avrete problemi, almeno fino a Pian Baruzzoli(passate da lì?) poi scendere alla piana dei romiti e soprattutto fare il cai 407 è un altro discorso, nel senso che fango non ne troverete tanto, ma il fondo è piuttosto scivoloso..
dalla cima del colle del Tramazzo (il tuo km 31?) segui il 553 per monte Collina e poi monte Freddo, troverai fango secondo me, è un tipico sentiero sali scendi, dopo monte Freddo troverai a sinistra il sentiero 567 che ti porterà all'agriturismo.
ciao mic
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube

si direi che il giro che hai descritto è quello che ho già fatto. Dal Tramazzo scesi da una sterrata perchè mia morosa stava poco bene e tagliammo. Eventualmente se più avante è infattibile torno giu da li.

Il pezzo in discesa nel posco era scomodo in estate...sarà più scomodo domenica grazie per ora...

se qualcuno ha una traccia del tratto che nn ho fatto...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ho fatto acquacheta weekend scorso e i guadi finali prima di arrivare a San Benedetto non sono aggirabili....ovvero te li devi fare con l'acqua alle ginocchia!!!

 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Mi sa che io e la mia morosa ci uniremo...

rimango in ascolto

ciao

ciao vicino di casa,

certo il giro è aperto a tutti, spero che tua morosa sia più avvezza alle discese della mia ... che mi voleva uccidere però ci si aspetta tutti l'importante è quello!

iscrivetevi alla newsletter del sito che trovi cliccando nella mia firma...oppure ci trovate su Fb con lo stesso nome Ho fatto anche un video promo di questo giro che se vuoi trovi su fb...per farti un'idea!

noi giriamo più o meno tutti i weekend tra vignola e sassuolo
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5

benissimo! la mia morosa in discesa ci salta fuori quindi nessun problema... anche io sono sono dellà filosofia ci si aspetta. adesso mi iscrivo alla vostra newsletter.

Grazie tante a presto
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
io pedalo e te magni alla faccia mia

be ci si incrocia in altre occasioni! sta domenica andiamo a Sasso marconi ad esempio

potremmo fare così tu vai al matrimonio e io a pedalare, se ci stai ti mando il contratto e me lo rimandi firmato

io non sono uno da fango anzi... da quando mi sono rotto la caviglia su mazzagatti a causa del bagnato ho veramente paura quidi aspetto sempre 2 giorni asciutti dopo la pioggia.

domenica che giro fareste? ciao
 
Reactions: Cico.

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube

oi ciao mi ero perso il tuo reply, abbiamo fatto il classico giro a montemario

Questa domenica volevamo fare un all mountain in zona palagano ma il meteo...rompe...
 

Classifica mensile dislivello positivo