Anello ritenzione raggi mavic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spiderling

Biker popularis
8/8/08
66
2
0
Vittuone
Visita sito
Buongiorno ieri facendo pulizia alla bici, mi sono accorto che nella ruota posteriore(crossmax sl29) nella parte dove è presente la ruota libera, ho perso l'anello di ritenzione raggi, per intenderci quella sorta di rondella che è montata sul mozzo alla base dei raggi.
Qualcuno saprebbe dirmi la sua funzione? E se nel caso uscissi in bici, questa mancanza potrebbe creare problemi ai raggi? Come rotture, o fuoriuscita dalla loro sede di alloggiamento?
Grazie per le risposte
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Piuttosto improbabile che I raggi vengano tenuti da un anello, che probabilmente ha una funzione diversa.
Comunque io mi attiverei per cercare il ricambio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si è una specie di anello seegar, lo avevo tolto x sostituire un raggio lato pacco pignoni.
Penso lo vendano come ricambio.
Potrebbe tenere in sede le teste dei raggi qualora si rompano...in quanto li mantiene in posizione, non credo regga peso o qualche forza laterale.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si esatto proprio quello, tempo fa ho rotto un raggio e probabilmente, chi me lo ha sostituito, ha allargato troppo quell anello e durante l'utilizzo si è perso.
mavic ha un super catalogo.

non è la cover che pensavo (che hanno i miei mozzi da bdc)

anno e modello preciso?
cosi dal codice ci si mette a cercarlo

dovrebbe essere questo


putroppo non l ho trovato nei "soliti" negozi
 

Classifica mensile dislivello positivo