Anello di compressione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma a quale componente ti riferisci quando parli di anello di compressione? [emoji849]
Di solito è quello della serie sterzo.
Quello che non si capisce è se l'ha smontato per la manutenzione e ora non torna più nella sua posizione originaria, oppure sta montando una serie sterzo nuova.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti, ma è normale che l'anello di compressione rimane fuori? Non va fino in fondo a battuta... Ho provato anche a picchiarlo dentro. Qualcuno sa come fare?
va inserito fino in fondo.
con cosa hai provato a batterlo? ci sono tool apposta oppure serve un tubo del corretto diametro interno.
in alternativa ci sono anelli di compressione aperti, con un taglio che ne consente l'inserimento a mano. a me è capitato anche di tagliare un anello chiuso, perchè mi serviva poterlo mettere e togliere con facilità.
 

Andrea9

Biker novus
14/2/16
30
2
0
Visita sito
va inserito fino in fondo.
con cosa hai provato a batterlo? ci sono tool apposta oppure serve un tubo del corretto diametro interno.
in alternativa ci sono anelli di compressione aperti, con un taglio che ne consente l'inserimento a mano. a me è capitato anche di tagliare un anello chiuso, perchè mi serviva poterlo mettere e togliere con facilità.
Ciao si è quello tagliato ma ho già provato a batterlo dentro ma non entra. Non vorrei che sia sbagliato. Me lo hanno dato con la serie sterzo

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo