Anello di compressione

Andrea9

Biker novus
2/14/16
30
2
0
Ciao a tutti, ma è normale che l'anello di compressione rimane fuori? Non va fino in fondo a battuta... Ho provato anche a picchiarlo dentro. Qualcuno sa come fare?

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

Somis

Biker poeticus
6/23/14
3,835
979
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma a quale componente ti riferisci quando parli di anello di compressione? [emoji849]
Di solito è quello della serie sterzo.
Quello che non si capisce è se l'ha smontato per la manutenzione e ora non torna più nella sua posizione originaria, oppure sta montando una serie sterzo nuova.

fitzcarraldo358

Biker delirius tremens
11/13/08
11,208
1
2,199
0
Romagna
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti, ma è normale che l'anello di compressione rimane fuori? Non va fino in fondo a battuta... Ho provato anche a picchiarlo dentro. Qualcuno sa come fare?
va inserito fino in fondo.
con cosa hai provato a batterlo? ci sono tool apposta oppure serve un tubo del corretto diametro interno.
in alternativa ci sono anelli di compressione aperti, con un taglio che ne consente l'inserimento a mano. a me è capitato anche di tagliare un anello chiuso, perchè mi serviva poterlo mettere e togliere con facilità.

Andrea9

Biker novus
2/14/16
30
2
0
va inserito fino in fondo.
con cosa hai provato a batterlo? ci sono tool apposta oppure serve un tubo del corretto diametro interno.
in alternativa ci sono anelli di compressione aperti, con un taglio che ne consente l'inserimento a mano. a me è capitato anche di tagliare un anello chiuso, perchè mi serviva poterlo mettere e togliere con facilità.
Ciao si è quello tagliato ma ho già provato a batterlo dentro ma non entra. Non vorrei che sia sbagliato. Me lo hanno dato con la serie sterzo

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

scr1

Biker nirvanensus
7/16/07
25,414
2
3,593
0
Fiorentino ai 100%
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
non ho capito cosa hai fatto, mi piacerebbe vedere una foto.
Tutte le serie sterzo se le tiri troppo ad un certo punto bloccano.
Il tappo come fa a bloccare se non arriva a toccare sulla ghiera di interferenza?
Chiude sulla calotta, senza spingere il cono