Android phone come GPS?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ciao a tutti,
il mio GPS attuale sta dando segni di cedimento e avrei pensato di sostituirlo con questa combinazione:
telefono android ( senza sim e collegamento dati se non via wi-fi) su cui far girare app.tipo osmand.
Il grosso problema è appunto dato dal telefono che indicativamente dovrà essere economico con un buon schermo leggibile anche in pieno sole, robusto e con una batteria che offra una bella autonomia. Non da ultimo che da qualche parte si possa acquistare un supporto manubrio bici affidabile.
Avete dei suggerimenti in merito sia per quanto riguarda il telefono che l' utilizzo dello stesso come navigatore off-line road?
Thanx
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
indicativamente dovrà essere economico con un buon schermo leggibile anche in pieno sole, robusto e con una batteria che offra una bella autonomia. [...]

Argomento trito e ritrito: la visibilità dello schermo al sole la ottieni solo con uno smartphone di alta gamma (quindi non economico), inoltre in linea generale uno smartphone non ha la durata di batteria e la resistenza fisica di un GPS dedicato all'escursionismo.

Non credo ci possano essere suggerimenti coerenti con le tue richieste :-(
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Sul problema della visibilità schermo posso anche essere d' accordo ( quando giro ho anche il mio SP -htc one- e ogni tanto do un occhiata alla carta e la visibilità e buona così come la precisione del GPS e della visualizzazione della traccia).
Per il resto, da qualche parte sul forum si parlava del tema del mio messaggio e qualcuno diceva di usare con molta soddisfazione e ottimi risultati un telefono da 100 euro o giù di lì, addirittura, se non erro, con doppia ricezione satelliti, GPS e glonass.
Ovvio, un telefono base ma appunto più che adatto allo scopo , visto poi che a me tutte le funzioni avanzate di un GPS classico per bike ( cadenza,frequenza,..) non interessano per nulla.
Un' alternativa molto più costosa sarebbe acquistare un ex top di gamma, ma alla fine spendi 300 euro!
Vediamo se arrivano altri suggerimenti.
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Sul problema della visibilità schermo posso anche essere d' accordo ( quando giro ho anche il mio SP -htc one- e ogni tanto do un occhiata alla carta e la visibilità e buona così come la precisione del GPS e della visualizzazione della traccia).
Per il resto, da qualche parte sul forum si parlava del tema del mio messaggio e qualcuno diceva di usare con molta soddisfazione e ottimi risultati un telefono da 100 euro o giù di lì, addirittura, se non erro, con doppia ricezione satelliti, GPS e glonass.
Ovvio, un telefono base ma appunto più che adatto allo scopo , visto poi che a me tutte le funzioni avanzate di un GPS classico per bike ( cadenza,frequenza,..) non interessano per nulla.
Un' alternativa molto più costosa sarebbe acquistare un ex top di gamma, ma alla fine spendi 300 euro!
Vediamo se arrivano altri suggerimenti.
Che programma usi sul One?? Ottimo cell che uso con soddisfazione!
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Osmand ,mi trovo bene, semplice e preciso.
Quando il GPS sul manubrio va in tilt e ho qualche dubbio sul percorso, tiro fuori dallo zaino lo one per dare un occhiata.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
C'é una discussione sui Rugged che fa al caso tuo.
Io sto valutando telefoni da 4" a 4,7 sui 100€

 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
C'é una discussione sui Rugged che fa al caso tuo.
Io sto valutando telefoni da 4" a 4,7 sui 100€

...forse dal 2014 lo ha già comprato...
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo