Andiamo a trovare l'etrusco

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dolomia

Ospite
oltretutto Paolo mi diceva di eventi e accadimenti che cadono in quei giorni lì..

si può fare. Ma Paolo ci viene a dare manforte alla 24ore di settembre?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
o-o
L’edizione 2007 della Gran Fondo degli Etruschi inaugura un nuovo progetto che và oltre il lato sportivo della manifestazione: nasce quest’anno una proposta per vivere il tempo presente nel modo migliore possibile, ed al tempo stesso tenendo lo sguardo costantemente rivolto al futuro, utilizzando le grandi opportunità tecnologiche e culturali del nostro tempo senza mai dimenticare il patrimonio di esperienza che ci viene dalla storia e dalla cultura materiale delle nostre grandi tradizioni; da quest’anno infatti la manifestazione aderisce al progetto “ …i sentieri del gusto…”

“…I sentieri del gusto...” hanno l'ambizione non solo di promuovere uno sport pulito e attento in tutti i suoi aspetti, ma anche le produzioni eno –gastronomiche locali, e quindi la qualità della vita dell'uomo, perchè ad esso è legata la difesa dell'ambiente e delle produzioni sia animali che vegetali.

“…i sentieri del gusto…” crediamo che siano la giusta riposta a questa esigenza: sono aperti infatti a tutti coloro che rivendicano la riscoperta dei gusti e delle tradizioni delle nostre terre millenarie, e intendono usare la mountain bike come mezzo per scoprirli.


“Orvieto Città Medievale” accoglierà tutti coloro che immergersi in un atmosfera d’altri tempi per un week end lungo all’insegna della tradizione del buon vivere ;
questo il programma :

VENERDÌ 1

- ORE 15,00 /19,00 MEETING POINT : PROVE TECNICHE SUL PERCORSO DELLA GRANFONDO
- ORE 20,00 ORVIETO CITTÀ MEDIEVALE SERATA ENOGASTRONOMICA A TEMA
SABATO 2
- ORE 9,00/24,00 ORVIETO CITTÀ MEDIEVALE MERCATINO MEDIEVALE IN CENTRO E DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI DE “…I SENTIERI DEL GUSTO ORVIETANI…”
- ORE 9,30 MEETING POINT : ESCURSIONE GUIDATA SUL PERCORSO DELLA GRANFONDO
- ORE 15,00/19,00 : MEETING POINT : ISCRIZIONI E CONSEGNA PACCHI GARA E NUMERI
- ORE 15,30 MEETING POINT “ SOTTO LA RUPE” ESCURSIONE IN BIKE E CITY-BIKE AL PAAO (PARCO ARCHEOLOGICO AMBIENTALE ORVIETANO)
- ORE 18,00 ORVIETO CITTÀ MEDIEVALE LA “CERIMONIA DEL CAMPIONE”
- ORE 20,00 ORVIETO CITTÀ MEDIEVALE SERATA ENOGASTRONOMIA A TEMA
- ORE 21,00 ORVIETO CITTÀ MEDIEVALE PALIO DELL’OCA

DOMENICA 3

- ORE 7,30/9,00 MEETING POINT ISCRIZIONI E CONSEGNA PACCHI GARA
- ORE 9,15 ALLINEAMENTO IN GRIGLIA IN P.ZZA DUOMO
- ORE 9.30 PARTENZA CON TRASFERIMENTO CONTROLLATO DI CIRCA 5KM SINO AI PIEDI DELLA RUPE DOVE VERRÀ DATA LA PARTENZA AGONISTICA
- ORE 11,30 (CIRCA)ARRIVO PERCORSO CORTO
- ORE 12,30 (CIRCA)ARRIVO PERCORSO LUNGO
- ORE 13,00 “..I SENTIERI DEL GUSTO…” PRANZO CON SPECIALITÀ LOCALI
- ORE13,00/16,00 SERVIZIO NAVETTA PER IL MEETING POINT
- ORE 14,00 INIZIO PREMIAZIONI
ORE 18,00 ORVIETO CITTÀ MEDIEVALE PIAZZA DUOMO : TORNEO DEGLI ARCIERI



IL MEETING POINT è : c/o piazza delle armi ( ex- caserma piave)
info line 338.261.91.07 /329.12.13.700



per maggiori dettagli sul programma pregasi consultare il ns sito www.gfetruschi.it
 

brillo

Biker popularis
17/9/06
51
0
0
roma
Visita sito
si può fare. Ma Paolo ci viene a dare manforte alla 24ore di settembre?
mi interessa la 24 h. di settembre;
avrei deciso di partecipare da single (mia moglie nn è tanto d'accordo ...);
tuttavia potrei riconsiderare l'idea a (s)vantaggio di una Vostra iniziativa
[frankamente nn mi va di correre "inquadrato" nel Gruppo Pedalando del quale mi (dis)onoro di far parte].

Potete darmi Vs. notizie in merito (e rikiamarmi - se c'è - il Topic precipuo)?
Grazie ed un saluto a tutti da Brillo/Grillo/Eugenio [ex amico di Matts ...]
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
mi interessa la 24 h. di settembre;
avrei deciso di partecipare da single (mia moglie nn è tanto d'accordo ...);
tuttavia potrei riconsiderare l'idea a (s)vantaggio di una Vostra iniziativa
[frankamente nn mi va di correre "inquadrato" nel Gruppo Pedalando del quale mi (dis)onoro di far parte].

Potete darmi Vs. notizie in merito (e rikiamarmi - se c'è - il Topic precipuo)?
Grazie ed un saluto a tutti da Brillo/Grillo/Eugenio [ex amico di Matts ...]

è si è: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=57596


o-o​
 
a regà...ADUNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tutti a Orvieto...paga l'Etrusco!!!!:bum-bum-: A parte li scherzi, annamo tutti a Orvieto a fà 'na scampagnata in bici de quelle storiche? Potremmo festeggiare formalizzando un gemellaggio cicistico tra le 2 città che condividono lo spirito godereccio e escursionistico!!! :saccio:
che ne dite??? credo che ci siano tutte le premesse

Mariuccio vostro
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
a regà...ADUNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tutti a Orvieto...paga l'Etrusco!!!!:bum-bum-: A parte li scherzi, annamo tutti a Orvieto a fà 'na scampagnata in bici de quelle storiche? Potremmo festeggiare formalizzando un gemellaggio cicistico tra le 2 città che condividono lo spirito godereccio e escursionistico!!! :saccio:
che ne dite??? credo che ci siano tutte le premesse

Mariuccio vostro

Mariuccio mio

e chi scherza, concordo, annamo tutti a Orvieto a fà 'na scampagnata in bici de quelle storiche, festeggierema la formalizzazione di un gemellaggio cicistico tra le 2 città che condividono lo spirito godereccio e escursionistico!!! :saccio:
 
Mariuccio mio

e chi scherza, concordo, annamo tutti a Orvieto a fà 'na scampagnata in bici de quelle storiche, festeggierema la formalizzazione di un gemellaggio cicistico tra le 2 città che condividono lo spirito godereccio e escursionistico!!! :saccio:

si possono avere maggiori dettagli sul percorso, tipo certificazioni necessari, costi iscrizione, km e soprattutto dislivello? ..grazieeeeeeee;-)
 

l'etrusco

Biker grossissimus
si possono avere maggiori dettagli sul percorso, tipo certificazioni necessari, costi iscrizione, km e soprattutto dislivello? ..grazieeeeeeee;-)

...la patente da matto ce l'hai,:mrgreen: la completi con un certificato medico di sana e robusta costituzione ed il gioco è fatto. (oppure un certificato serio con una tessera assicurativa seria :sculacci: non perchè serva al cicloturista me perchè serve all'uomo :-? )


il percorso corto è molto scorrevole e facile sino al guado ....calcola un dislivello di 200m in quasi 20kmo-o ..... Dooopo il guado devi affrontare la salita che porta al Castello di Torre Alfina = 7km al 4/5% ...niente di inumano.

dalla cima all'arrivo si và sull'altipiano dell'alfina quindi modesti sali-scendi quasi "caffarelliani" sino alla discesa sulla spiaggia.

decisamente alla portata del marione visto al "panettone bike" o-o



e poi.....all'arrivo cerca me che ti faccio fare una passatina dietro la cucina dove prepariamo sempre per pochi intimi qualcosina di "speciale" :magna: :magna: :magna:


per altro : www.gfetruschi.it oopure chiama :tlfono: senza problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo